mercoledì 3 dicembre 2008

I TA DA KI MA SU!

L'equivalente giapponese per Buon Appetito.....e che appetito mi e' venuto Domenica quando sono andata al Mitsuwa Market con Monica e sua sorella Teresa! Il Mitsuwa market e' un supermercato giapponese al coperto a Edgewater, New Jersey. Il NJ e' praticamente dall'altra parte del Lincoln tunnel, da Manhattan senza traffico circa mezzoretta.

Mi sono fatta illustrare i prodotti da Teresa che e' sposata con un giapponese; l'intero supermercato era lindo lindo, tutta la merce esposta in piccole confezioni perfettamente allineate, 3 banconi di pesce piu' uno solo per il tonno. A seconda della qualita' del tonno il prezzo varia molto; ho cuccato un pezzettino di Yellow Fin tuna, il piu' pregiato, a $15, saranno stati si e no 50 gr di pesce!

Il bancone delle carni con la pregiatissima carne Kobe...anche quella a prezzi vertiginosi; piu' e' venata la carne di grasso e piu' morbida e', ma le venature sono sottili come le ragnatele. Bellissima!

Al di fuori del supermercato c'e' la zona della pasticceria e quella dei ristoranti; il banco dei dolci e' stupendo perche', se a qualcuna di voi e' mai capitato di vederli, i giapponesi confezionano i dolciumi come fossero dei gioielli. C'erano almeno 6 ristoranti diversi dove si sceglievano i piatti dalle vetrine come vedete nelle foto. Ultimamente mi sono molto appassionata a questa cucina, ci vuole pazienza perche' i piatti non sono facili da ricordare e soprattutto bisogna andare al ristorante giapponese con chi e' gia' esperto e puo' consigliare i piatti giusti. I ristoranti del Mitsuwa erano gia' di un livello piu' basso ma i piatti erano comunque presentati molto bene. Come al solito sono stata fortunella e Teresa e Monica mi hanno regalato delle provviste e anche la macchina per cuocere il riso e tenerlo al caldo. L'ho usato ieri sera, non male ma ci devo prendere la mano.

A domani con delle foto di un ottimo ristorante giapponese e consigli per il menu'. Saluti e baci dalla city!

4 commenti:

laura ha detto...

io il 14 gennaio!!!! siamo vicinissime!!!!! testarde caparbie ,ma buone!!!!!...ti piace il mio nuovo look???basta con le foto normali e diamo il via ad una nuova moda!!!!! baci laura

fiore_labs ha detto...

Fulvia inun supermarket così c'è da starci dei giorni....e chi viene più fuori?!?!?!
Un baciotto
Fiore

cata ha detto...

Ah! che meraviglia!
Adoro la maniera elegante e semplice come presentano i piatti!
Bellissimo tour, Fulvia!
Ho comprato questo libro in questi giorni.
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0895948052/vegpeoplecom-20/
Arigato,
Cata

simona ha detto...

la cucina giapponese è la mia preferita.
Che invidia!
simona

Posta un commento

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails
 
template by suckmylolly.com - header image (c) historypicks.com