Wednesday, December 3, 2008

I TA DA KI MA SU!

L'equivalente giapponese per Buon Appetito.....e che appetito mi e' venuto Domenica quando sono andata al Mitsuwa Market con Monica e sua sorella Teresa! Il Mitsuwa market e' un supermercato giapponese al coperto a Edgewater, New Jersey. Il NJ e' praticamente dall'altra parte del Lincoln tunnel, da Manhattan senza traffico circa mezzoretta.

Mi sono fatta illustrare i prodotti da Teresa che e' sposata con un giapponese; l'intero supermercato era lindo lindo, tutta la merce esposta in piccole confezioni perfettamente allineate, 3 banconi di pesce piu' uno solo per il tonno. A seconda della qualita' del tonno il prezzo varia molto; ho cuccato un pezzettino di Yellow Fin tuna, il piu' pregiato, a $15, saranno stati si e no 50 gr di pesce!

Il bancone delle carni con la pregiatissima carne Kobe...anche quella a prezzi vertiginosi; piu' e' venata la carne di grasso e piu' morbida e', ma le venature sono sottili come le ragnatele. Bellissima!

Al di fuori del supermercato c'e' la zona della pasticceria e quella dei ristoranti; il banco dei dolci e' stupendo perche', se a qualcuna di voi e' mai capitato di vederli, i giapponesi confezionano i dolciumi come fossero dei gioielli. C'erano almeno 6 ristoranti diversi dove si sceglievano i piatti dalle vetrine come vedete nelle foto. Ultimamente mi sono molto appassionata a questa cucina, ci vuole pazienza perche' i piatti non sono facili da ricordare e soprattutto bisogna andare al ristorante giapponese con chi e' gia' esperto e puo' consigliare i piatti giusti. I ristoranti del Mitsuwa erano gia' di un livello piu' basso ma i piatti erano comunque presentati molto bene. Come al solito sono stata fortunella e Teresa e Monica mi hanno regalato delle provviste e anche la macchina per cuocere il riso e tenerlo al caldo. L'ho usato ieri sera, non male ma ci devo prendere la mano.

A domani con delle foto di un ottimo ristorante giapponese e consigli per il menu'. Saluti e baci dalla city!

4 comments:

  1. io il 14 gennaio!!!! siamo vicinissime!!!!! testarde caparbie ,ma buone!!!!!...ti piace il mio nuovo look???basta con le foto normali e diamo il via ad una nuova moda!!!!! baci laura

    ReplyDelete
  2. Fulvia inun supermarket così c'è da starci dei giorni....e chi viene più fuori?!?!?!
    Un baciotto
    Fiore

    ReplyDelete
  3. Ah! che meraviglia!
    Adoro la maniera elegante e semplice come presentano i piatti!
    Bellissimo tour, Fulvia!
    Ho comprato questo libro in questi giorni.
    http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0895948052/vegpeoplecom-20/
    Arigato,
    Cata

    ReplyDelete
  4. la cucina giapponese è la mia preferita.
    Che invidia!
    simona

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails