lunedì 8 dicembre 2008

Claes Oldenburg

Ho appena visto su uno dei canali americani un programma molto interessante sul lavoro di Claes Oldenburg, uno scultore che ammiravo gia' da molto per i suoi splendidi disegni e sculture, alcune delle quali sono al Guggenheim e al Whitney Museums.
Qualche anno fa per caso in una libreria mi era capitato tra le mani questo libro con dei disegni fantastici, per me, di oggetti semplici ma molto ironici e dalle linee veramente stupende, l'ho comprato subito. Non avevo mai sentito nominare questo artista e probabilmente, anche se non ricordo, il giorno dopo devo essermi documentata su internet e ho scoperto che era uno scultore di fama internazionale.

Stasera durante il programma lo guardavo disegnare con questa estrema facilita', mentre parlava disegnava e spiegava perche' certi oggetti lo intrigavano piu' di altri, avrei dato non so che cosa per avere un pezzetto di quel foglio dove in 3 minuti aveva disegnato 6 o 7 cicche di sigaretta, due coni di gelato, una matita e un torsolo di mela........

More on Claes Oldenburg




1 commento:

francuzza ha detto...

effettivamente i suoi disegni sono interessanti....non lo conoscevo, molto bello
grazie per avermelo fatto conoscere!
un bacione
franca

Posta un commento

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails
 
template by suckmylolly.com - header image (c) historypicks.com