Monday, December 8, 2008

Claes Oldenburg

Ho appena visto su uno dei canali americani un programma molto interessante sul lavoro di Claes Oldenburg, uno scultore che ammiravo gia' da molto per i suoi splendidi disegni e sculture, alcune delle quali sono al Guggenheim e al Whitney Museums.
Qualche anno fa per caso in una libreria mi era capitato tra le mani questo libro con dei disegni fantastici, per me, di oggetti semplici ma molto ironici e dalle linee veramente stupende, l'ho comprato subito. Non avevo mai sentito nominare questo artista e probabilmente, anche se non ricordo, il giorno dopo devo essermi documentata su internet e ho scoperto che era uno scultore di fama internazionale.

Stasera durante il programma lo guardavo disegnare con questa estrema facilita', mentre parlava disegnava e spiegava perche' certi oggetti lo intrigavano piu' di altri, avrei dato non so che cosa per avere un pezzetto di quel foglio dove in 3 minuti aveva disegnato 6 o 7 cicche di sigaretta, due coni di gelato, una matita e un torsolo di mela........

More on Claes Oldenburg




1 comment:

  1. effettivamente i suoi disegni sono interessanti....non lo conoscevo, molto bello
    grazie per avermelo fatto conoscere!
    un bacione
    franca

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails