Thursday, June 26, 2008

Pal Trading Cards SWAP

Photobucket

Mi e' stato chiesto di cambiare il nome dello SWAP per motivi di copyright percio' modifico questo post di conseguenza.

Vorrei lanciare uno swap intitolato Pal Trading Cards Swap. Mi e’ venuta quest’idea perche’ mi sono sempre piaciute le Artist Trading Cards
(sito ufficiale http://www.artist-trading-cards.ch/index.html) e volevo fare qualcosa del genere per la pittura Country. Pero’ poi mi sono detta: 'perche’ solo la pittura country?' Si potrebbe fare uno swap che coinvolga anche tutte le altre amiche blogghiste che ci fanno visita in modo da allargare le ns amicizie in rete. Allora ho ideato questo SWAP a cui potranno partecipare tutte le ns colleghe artiste; da chi dipinge a chi fa patchwork, decoupage , scrapbooking, ricamo, cucito creativo e stitchery.

Lo che siete tutte impegnate con molti altri swap pero’ questo non e’ uno swap impegnativo e ci tengo moltissimo a farlo perche’ abitando cosi’ lontana non ho la possibilita’ di fare degli swap con voi perche’ i costi di spedizione sono troppo alti sia per me che per voi. Questo swap che vi spieghero’ adesso comporta solo la spedizione di una normale busta da lettera percio’ non e’ costoso.

Le regole dello swap sono le seguenti:

- le PTC (Pal Trading Cards) hanno una misura fissa obbligatoria (e qui rispetto le regole delle normali ATC (artist trading cards) che e’ di 6,4 x 8,9 cm e devono essere fatte su una base di cartoncino (possibilmente non troppo leggero di modo che non si pieghino).

- sul retro della card si devono riportare il nome e cognome, contatto, titolo della card e numero (ovvero 1/1 se si fa una sola copia originale; se la stessa card viene riprodotta piu’ volte il numero sara’ 1/…totale delle card in serie). Una sola card di un certo tipo si chiama originale, se si producono piu’ cards con lo stesso disegno si chiamano serie.

- i bordi della card possono essere squadrati o smussati e la card puo' essere usata sia verticalmente che orizzontalmente.

- per le PTC si possono usare le seguenti tecniche: Pittura Country, Decorative e Tecnica Mista (puo' comprendere anche disegno e immagini digitali), Decoupage, Scrapbooking, Patchwork, ricamo a punto croce e classico, stitchery e cucito creativo. Il tema e' libero.

- le PTC cards devono essere un lavoro originale inventato da voi

- la devo mettere perche' fa parte delle regole originali: le PTC non possono essere vendute ma solamente scambiate.

Lo scambio avverra’ con abbinamento ad estrazione.


La fine delle iscrizioni entro il 10 luglio 2008.
(una volta aderito vi prego di voler esporre il banner dello swap e il mio link )

Per aver modo di fare una piccola collezione di PTCs questo swap ha una durata di 1 anno con spedizione mensile delle PTC. La prima spedizione entro il 30 settembre 2008 e le seguenti ad ogni fine mese. All'inizio di ogni mese verranno cambiati gli abbinamenti
. Ogni mese chi vorra' potra' cambiare tema e tecnica.

Domani faro' un banner piu' piccolo che si possa inserire lateralmente. Vi posto qualche esempio di ATCs cosi' chi non le conosce se ne fa un'idea:

Saro’ superfelice se aderirete in tante e vi sarei infinitamente grata se voleste fare un bel passaparola tra i vs blog amici. Aspetto trepidante…... Saluti e baci dalla City!

29 comments:

  1. Prima!!!!!
    Sono la prima a partecipare....anche se non ho ben chiaro cosa sia!!
    Tipo delle tags ma ttte colorate?

    ReplyDelete
  2. Cioa Fulvia!!!!!, ero passa per ringraziarte la tua visita, e mi sono trovata con questa meravigliosa proposta!!!!
    CI STO!!!!
    Un bacione grande!!!!
    Viviana (onorata dalla tua visita)

    ReplyDelete
  3. Ciao Carissima!
    Se passi da me c'è un premio...
    Un bacio NuX

    ReplyDelete
  4. Ciao cara Fulvia, io vorrei tanto partecipare, ma sono un po' preoccupata per le misure delle card, siccome e'cosa ormai risaputa che la precisione al millimetro.. NON MI APPARTIENE....
    se fossero 6,5 x 9,00 sarei SQUALIFICATA?????
    Fammi sapere se ti va bene anche un' imprecisa come me o se devo solo seguire questo swap da lontano!!!
    Baci
    Eliana

    ReplyDelete
  5. Ciao Fulvia
    mi piace partecipare ma sono come "sabri" non ho ben capito cosa dovrei fare .... tutti questi termini per me sono novità, ...di giorno in giorno imparo qualche nuova cosa .... Fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno cos'era un blog ed ora ne ho creato uno tutto mio! Quindi ce la posso fare (se so cosa).
    Un mega abbraccio
    Lilia

    ReplyDelete
  6. Fulvia ma sei un genio!!! ci sto!!!!!
    Fra

    ReplyDelete
  7. Cara Fulvia,
    6 mitica .... ma io ...posso partecipare anche se non ho un blog?
    simona

    ReplyDelete
  8. Ciao Fulvia anche se avevo deciso di non partecipare più swap e cose simili ...come faccio a dire di no alla mia amica ammerricana!!!L'idea poi è proprio carina...quindi OKKKKKK!!
    un bacione
    p.s.le card saranno a tema oppure soggettolibero?

    ReplyDelete
  9. ECCOMI!!!
    Come dirti di no...è un'isea splendida!

    ReplyDelete
  10. ciao Fulvia vengo qui dritta dritta dal blog di Viviana incuriosita da questa tua proposta...mi piace questa cosa per me sconosciuta...anch'io non ho ancora ben chiaro di cosa si tratti,però vorrei provare,anche se fino a dicembre mi sono iscritta a un sacco di swap!!!ma questa cosa è carinissima,quindi, incrociando le dita,ci sto!

    Giuliana

    ReplyDelete
  11. posso partecipare?
    Partecipo a scambi di ATC da un bel po' di tempo e mi farebbe piacere conoscere nuove "scambine".
    ;-)
    Sai che esiste anche in Italia un gruppo capitanato da una inglesina bravissima?
    Son contenta se questa passione prende piede anche tra i blog.
    Brava Fulvia:-)

    ReplyDelete
  12. Cià che ci provo anche io...ma mi devo leggere per bene tutta la spataffiata che hai scritto...non vorrei incappare in qualche errore.....
    baci e grazie
    patty

    ReplyDelete
  13. Complimentoni per la bellissima idea... mi piace moltissimo e quindi partecipoooooo!!!
    Ti aggiungo tra i miei link e inoltre aggiungo subito il loghetto con il link...complimentoni davvero per questa bella iniziativa.
    Via e-mail ti invio i miei dati;)
    Ciao Elena Baldacci

    ReplyDelete
  14. Complimentoni per la bellissima idea... mi piace moltissimo e quindi partecipoooooo!!!
    Ti aggiungo tra i miei link e inoltre aggiungo subito il loghetto con il link...complimentoni davvero per questa bella iniziativa.
    Via e-mail ti invio i miei dati;)
    Ciao Elena Baldacci

    ReplyDelete
  15. Ciao Fulvia,
    ancora le mie scuse per non aderire alla bellissima iniziativa.
    OT non ho un blog, ma posto su uno comune di quelle che partecipano all'avventura del dear Jane Italia.
    Il sito ufficiale americano con la storia è questo
    http://www.dearjane.com/
    besos

    ReplyDelete
  16. Bellissima l'idea! Fulvia partecipo volentieri anch'io!!
    Bacio
    Lizzie

    ReplyDelete
  17. Carissima Fulvia,
    la tua idea è bellissima.
    Io non partecipo agli swap perchè ho sempre paura di non riuscire a mantenere gli impegni presi.
    Ti ringrazio comunque per la bellissima iniziativa.
    Un superbacio...Iaia.

    ReplyDelete
  18. bellissimo blog e bellissima idea.. peccato che il nn faccio ancora scrab..
    ciao
    ciao
    anna paola

    ReplyDelete
  19. Fulvia ho letto il tuo invito per partecipare al STC Swap. L'idea mi piace ma io sono come Iaia, ho sempre paura di non mantenere l'impegno preso. Mi dispiace veramente. Ti ringrazzio comunque del'invito.
    Un abbraccio.
    Sue.

    ReplyDelete
  20. Ok Fulvia mi hai convinta mi butto voglio partecipare anch'io se avro difficolta' mi faro' sentire ,appena torna mia figlia dalle ferie mi faccio inserire illogo sil suto salutoni vanda

    ReplyDelete
  21. Posso partecipare anch'io? Mi piace l'idea di ritrovarmi tra le mani ATC fatte con tante tecniche diverse!!!

    ReplyDelete
  22. Ciao Fulvia, sono abbastanza nuova a tutte queste sigle tipo SWAP e ora ne ho imparata una nuova: ATC .... Però mi piacerebbe partecipare, se non altro per conoscere gente nuova che come me ha la passione della creatività.
    Ora mi leggo bene il regolamento... A presto

    ReplyDelete
  23. dimenticavo .... ho messo il banner nel mio blogghino ...

    ReplyDelete
  24. STC = Scrap Trading Card.

    qui in Italia STC's sono stato usato nel mondo di ATC e scrap per un po di anni adesso, spero non confondono con tua Sisters trading cards.

    c'è anche un gruppo yahoo chiamto
    atcmondo per parlare e scambiare ATCs

    http://atcmondo.blogspot.com

    ciao
    crafty

    ReplyDelete
  25. ciao da Milano,
    vorrei iscrivermi anche io al Pal Trading Cards SWAP. purtroppo non ho un blog ma solo una pagine wiki sul sito www.clubpuntocroce.com (sono KIKISTITCH). la mia mail è norsefire@tiscali.it

    ReplyDelete
  26. ci sono anch'ioooooooooooooooo!! sono proprio al limite!! Così avrò il tempo di farmi un'idea di questa card, perchè non ho capito bene bene.
    Ciao nuova amica!!
    marzia

    ReplyDelete
  27. Ma perchè arrivo sempre tardi!!!!
    Avrei partecipato volentieri anch'io! :-(
    Spero x la prossima!
    Lucy

    ReplyDelete
  28. Ciao sono vanda ho appena visto che non sono + inserita nelle partecipanti ,inzialmente mi avevi messa come ospite nel tuo blog, infatti ho un sito non un blog e non so come esporre i logo ,mi fai sapere per cortesia sto gia' preparando il lavoro grazie vanda

    ReplyDelete
  29. ciao Vanda,
    scusami ma non ti avevo piu' sentito. Per fav mandami la tua e-mail altrimenti non riesco a comunicare con te. Mandami anche il tuo indirizzo cosi' appena ricevo la tua e-mail ti mando il mio.

    A presto.

    Fulvia

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails