Mi e' stato chiesto di cambiare il nome dello SWAP per motivi di copyright percio' modifico questo post di conseguenza.
Vorrei lanciare uno swap intitolato Pal Trading Cards Swap. Mi e’ venuta quest’idea perche’ mi sono sempre piaciute le Artist Trading Cards
(sito ufficiale http://www.artist-trading-cards.ch/index.html) e volevo fare qualcosa del genere per la pittura Country. Pero’ poi mi sono detta: 'perche’ solo la pittura country?' Si potrebbe fare uno swap che coinvolga anche tutte le altre amiche blogghiste che ci fanno visita in modo da allargare le ns amicizie in rete. Allora ho ideato questo SWAP a cui potranno partecipare tutte le ns colleghe artiste; da chi dipinge a chi fa patchwork, decoupage , scrapbooking, ricamo, cucito creativo e stitchery.
Lo che siete tutte impegnate con molti altri swap pero’ questo non e’ uno swap impegnativo e ci tengo moltissimo a farlo perche’ abitando cosi’ lontana non ho la possibilita’ di fare degli swap con voi perche’ i costi di spedizione sono troppo alti sia per me che per voi. Questo swap che vi spieghero’ adesso comporta solo la spedizione di una normale busta da lettera percio’ non e’ costoso.
Le regole dello swap sono le seguenti:
- le PTC (Pal Trading Cards) hanno una misura fissa obbligatoria (e qui rispetto le regole delle normali ATC (artist trading cards) che e’ di 6,4 x 8,9 cm e devono essere fatte su una base di cartoncino (possibilmente non troppo leggero di modo che non si pieghino).
- sul retro della card si devono riportare il nome e cognome, contatto, titolo della card e numero (ovvero 1/1 se si fa una sola copia originale; se la stessa card viene riprodotta piu’ volte il numero sara’ 1/…totale delle card in serie). Una sola card di un certo tipo si chiama originale, se si producono piu’ cards con lo stesso disegno si chiamano serie.
- i bordi della card possono essere squadrati o smussati e la card puo' essere usata sia verticalmente che orizzontalmente.
- per le PTC si possono usare le seguenti tecniche: Pittura Country, Decorative e Tecnica Mista (puo' comprendere anche disegno e immagini digitali), Decoupage, Scrapbooking, Patchwork, ricamo a punto croce e classico, stitchery e cucito creativo. Il tema e' libero.
- le PTC cards devono essere un lavoro originale inventato da voi
- la devo mettere perche' fa parte delle regole originali: le PTC non possono essere vendute ma solamente scambiate.
Lo scambio avverra’ con abbinamento ad estrazione.
La fine delle iscrizioni entro il 10 luglio 2008. (una volta aderito vi prego di voler esporre il banner dello swap e il mio link )
Per aver modo di fare una piccola collezione di PTCs questo swap ha una durata di 1 anno con spedizione mensile delle PTC. La prima spedizione entro il 30 settembre 2008 e le seguenti ad ogni fine mese. All'inizio di ogni mese verranno cambiati gli abbinamenti. Ogni mese chi vorra' potra' cambiare tema e tecnica.
Domani faro' un banner piu' piccolo che si possa inserire lateralmente. Vi posto qualche esempio di ATCs cosi' chi non le conosce se ne fa un'idea:
Saro’ superfelice se aderirete in tante e vi sarei infinitamente grata se voleste fare un bel passaparola tra i vs blog amici. Aspetto trepidante…... Saluti e baci dalla City!
Prima!!!!!
ReplyDeleteSono la prima a partecipare....anche se non ho ben chiaro cosa sia!!
Tipo delle tags ma ttte colorate?
Cioa Fulvia!!!!!, ero passa per ringraziarte la tua visita, e mi sono trovata con questa meravigliosa proposta!!!!
ReplyDeleteCI STO!!!!
Un bacione grande!!!!
Viviana (onorata dalla tua visita)
Ciao Carissima!
ReplyDeleteSe passi da me c'è un premio...
Un bacio NuX
Ciao cara Fulvia, io vorrei tanto partecipare, ma sono un po' preoccupata per le misure delle card, siccome e'cosa ormai risaputa che la precisione al millimetro.. NON MI APPARTIENE....
ReplyDeletese fossero 6,5 x 9,00 sarei SQUALIFICATA?????
Fammi sapere se ti va bene anche un' imprecisa come me o se devo solo seguire questo swap da lontano!!!
Baci
Eliana
Ciao Fulvia
ReplyDeletemi piace partecipare ma sono come "sabri" non ho ben capito cosa dovrei fare .... tutti questi termini per me sono novità, ...di giorno in giorno imparo qualche nuova cosa .... Fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno cos'era un blog ed ora ne ho creato uno tutto mio! Quindi ce la posso fare (se so cosa).
Un mega abbraccio
Lilia
Fulvia ma sei un genio!!! ci sto!!!!!
ReplyDeleteFra
Cara Fulvia,
ReplyDelete6 mitica .... ma io ...posso partecipare anche se non ho un blog?
simona
Ciao Fulvia anche se avevo deciso di non partecipare più swap e cose simili ...come faccio a dire di no alla mia amica ammerricana!!!L'idea poi è proprio carina...quindi OKKKKKK!!
ReplyDeleteun bacione
p.s.le card saranno a tema oppure soggettolibero?
ECCOMI!!!
ReplyDeleteCome dirti di no...è un'isea splendida!
ciao Fulvia vengo qui dritta dritta dal blog di Viviana incuriosita da questa tua proposta...mi piace questa cosa per me sconosciuta...anch'io non ho ancora ben chiaro di cosa si tratti,però vorrei provare,anche se fino a dicembre mi sono iscritta a un sacco di swap!!!ma questa cosa è carinissima,quindi, incrociando le dita,ci sto!
ReplyDeleteGiuliana
posso partecipare?
ReplyDeletePartecipo a scambi di ATC da un bel po' di tempo e mi farebbe piacere conoscere nuove "scambine".
;-)
Sai che esiste anche in Italia un gruppo capitanato da una inglesina bravissima?
Son contenta se questa passione prende piede anche tra i blog.
Brava Fulvia:-)
Cià che ci provo anche io...ma mi devo leggere per bene tutta la spataffiata che hai scritto...non vorrei incappare in qualche errore.....
ReplyDeletebaci e grazie
patty
Complimentoni per la bellissima idea... mi piace moltissimo e quindi partecipoooooo!!!
ReplyDeleteTi aggiungo tra i miei link e inoltre aggiungo subito il loghetto con il link...complimentoni davvero per questa bella iniziativa.
Via e-mail ti invio i miei dati;)
Ciao Elena Baldacci
Complimentoni per la bellissima idea... mi piace moltissimo e quindi partecipoooooo!!!
ReplyDeleteTi aggiungo tra i miei link e inoltre aggiungo subito il loghetto con il link...complimentoni davvero per questa bella iniziativa.
Via e-mail ti invio i miei dati;)
Ciao Elena Baldacci
Ciao Fulvia,
ReplyDeleteancora le mie scuse per non aderire alla bellissima iniziativa.
OT non ho un blog, ma posto su uno comune di quelle che partecipano all'avventura del dear Jane Italia.
Il sito ufficiale americano con la storia è questo
http://www.dearjane.com/
besos
Bellissima l'idea! Fulvia partecipo volentieri anch'io!!
ReplyDeleteBacio
Lizzie
Carissima Fulvia,
ReplyDeletela tua idea è bellissima.
Io non partecipo agli swap perchè ho sempre paura di non riuscire a mantenere gli impegni presi.
Ti ringrazio comunque per la bellissima iniziativa.
Un superbacio...Iaia.
bellissimo blog e bellissima idea.. peccato che il nn faccio ancora scrab..
ReplyDeleteciao
ciao
anna paola
Fulvia ho letto il tuo invito per partecipare al STC Swap. L'idea mi piace ma io sono come Iaia, ho sempre paura di non mantenere l'impegno preso. Mi dispiace veramente. Ti ringrazzio comunque del'invito.
ReplyDeleteUn abbraccio.
Sue.
Ok Fulvia mi hai convinta mi butto voglio partecipare anch'io se avro difficolta' mi faro' sentire ,appena torna mia figlia dalle ferie mi faccio inserire illogo sil suto salutoni vanda
ReplyDeletePosso partecipare anch'io? Mi piace l'idea di ritrovarmi tra le mani ATC fatte con tante tecniche diverse!!!
ReplyDeleteCiao Fulvia, sono abbastanza nuova a tutte queste sigle tipo SWAP e ora ne ho imparata una nuova: ATC .... Però mi piacerebbe partecipare, se non altro per conoscere gente nuova che come me ha la passione della creatività.
ReplyDeleteOra mi leggo bene il regolamento... A presto
dimenticavo .... ho messo il banner nel mio blogghino ...
ReplyDeleteSTC = Scrap Trading Card.
ReplyDeletequi in Italia STC's sono stato usato nel mondo di ATC e scrap per un po di anni adesso, spero non confondono con tua Sisters trading cards.
c'è anche un gruppo yahoo chiamto
atcmondo per parlare e scambiare ATCs
http://atcmondo.blogspot.com
ciao
crafty
ciao da Milano,
ReplyDeletevorrei iscrivermi anche io al Pal Trading Cards SWAP. purtroppo non ho un blog ma solo una pagine wiki sul sito www.clubpuntocroce.com (sono KIKISTITCH). la mia mail è norsefire@tiscali.it
ci sono anch'ioooooooooooooooo!! sono proprio al limite!! Così avrò il tempo di farmi un'idea di questa card, perchè non ho capito bene bene.
ReplyDeleteCiao nuova amica!!
marzia
Ma perchè arrivo sempre tardi!!!!
ReplyDeleteAvrei partecipato volentieri anch'io! :-(
Spero x la prossima!
Lucy
Ciao sono vanda ho appena visto che non sono + inserita nelle partecipanti ,inzialmente mi avevi messa come ospite nel tuo blog, infatti ho un sito non un blog e non so come esporre i logo ,mi fai sapere per cortesia sto gia' preparando il lavoro grazie vanda
ReplyDeleteciao Vanda,
ReplyDeletescusami ma non ti avevo piu' sentito. Per fav mandami la tua e-mail altrimenti non riesco a comunicare con te. Mandami anche il tuo indirizzo cosi' appena ricevo la tua e-mail ti mando il mio.
A presto.
Fulvia