Thursday, February 7, 2008

A CRAFTER'S PARADISE!


E' da quando sono arrivata che volevo andarci. Visto che ieri ero senza febbre tutto il giorno ho pianificato la mia sortita di oggi. Questa mattina di buon'ora ho preso la subway e sono andata nel Queens (il Michaels piu' vicino putroppo e' solo lì). Non troppo lontano comunque, circa 20 min di metropolitana e poi il negozio e' proprio all'uscita.

Per chi non lo sapesse (ma si che lo sapete tutte!) Michaels e' una grande catena di negozi per il fai da te'. Bene, diciamo che non sono rimasta delusa. E' un posto molto grande e ha tanti prodotti per quasi tutti gli hobbies. La qualita' non e' sempre eccelsa pero' il reparto scrapbooking e' ottimo con tantissime carte, stampini, inchiostri, embellishments ma soprattutto una quantita' industriale di nastri in tessuto, sapete quelli carini con su i pois, le righine, le scritte tipo journey, Love, Family, Believe ecc.

C'e' anche un bel po' di roba per la bigiotteria anche se un po' di scarsa qualita'. Poi c'e' una marea di fiori finti e li ho tirato dritto. Finalmente sono giunta al reparto colori et affini, mi servivano dei colori della delta per finire il progetto iniziato al Chapter. E qui c'e' stata la grande delusione: colori Delta ma pochi, colori Plaid pochi e colori Applebarrell (infima qualita') pochi. Pennelli pochi e di cattiva qualita', superfici per dipingere solite cose. In compenso c'era una bella scelta di attrezzi per hobby vari. Percio' non ho comprato niente di tutto cio', meglio Internet.

Ho trovato pero' tantissime corone country molto belle e alcune assolutamente enormi, poi c'era una sezione molto stravagante per accessori da matrimonio. Vendono anche il riso finto fatto a cuoricini, devo dire molto bello e tutto cio' che puo' servire per fare le bomboniere. cosine molto belle e originali.

Poi c'era una zona con le offerte speciali da $1, roba carina che avrei preso volentieri ma lo spazio qui dove sono adesso e' poco e preferisco aspettare finche' non traslochiamo.

Forse mi aspettavo qualcosa di piu', cioe' si c'e' un sacco di roba ma almeno qui a NY penalizzano sempre il Country. La mia prossima missione Country e' di andare da Wal-Mart dove pare tutto costi pochissimo e Jo-Anns un altro posto tipo Michaels.

Baci e abbracci dalla City!

10 comments:

  1. nooooooooooo che invidiaaaaaaaaaaaaa !!!! ma racconta come stai? ti piace li? hai già fatto delle amicizie nuove? scusa la curiosità ....

    ReplyDelete
  2. Ciao,è la prima volta che ti scrivo ma leggo sempre i tuoi resoconti da New Tork e ti invidio molto...quast'estate sono stata in america , in california ho fatto una capatina al Michaels di S:Francisco..una delusione...è da tanto che vorrei visitare NY spero in primavera di farci una capatina, ciao ciao Manuela

    ReplyDelete
  3. Ciao Fulvia, grazie per i tuoi reportage, io avrei comprato un sacco di nastrini per lo scrap
    un bacione
    SIlva

    ReplyDelete
  4. Ciao Fulvia! ho appena scoperto il tuo blog e lo metterò subito tra i preferiti! Leggere questi reportage di new york mi fa venire la voglia di fare la valigia e partire!!! ho sempre sognato vedere new york!
    ciao ciao
    Martina

    ReplyDelete
  5. ciao carissimaaaa!!!!!! mi spiace che x il country ci sia poco... Wal-mart l'ho sentito nominare moltissimo, quindi magari è un po' meglio... dai, speriamo, soprattutto per i colori... altrimenti vedila così, rispiarmerai sulle spese di spedizione ora che sei nel loro stesso continente... o no?!?!?!

    a presto... non prendere più febbre, va bene!!!

    un abbraccio,
    Libera

    ReplyDelete
  6. torna presto con tutte le novità...filtrate ovviamente dal tuo eccelso gusto! se mi porti anche la torta di mele e cannella ti sarò debitrice a vita!

    ReplyDelete
  7. Ciao mi presento, sono Rachele e dgt da Firenze... sono approdata sul tuo blog per caso e ho iniziato a leggere per curiosità visto che parlavi di country painting e di NY... il country painting è una passione che mi sta prendendo in questo ultimo periodo e NY è stata la mia prima tappa lo scorso anno per il mio viaggio di nozze e ci ho veramente lasciato il cuore e spero di tornarci presto!!!
    Ti aggiungerò ai miei contatti e ti sbircerò ogni tanto con piacere... se ti va mi trovi qua www.filodeldiscorso.splinder.com
    Ciao Rachele

    ReplyDelete
  8. Fulvia grazie di essere passata a trovarmi sul mio blog, sono andata a vedere i tuoi lavori sei bravissima ti faccio davvero molti complimenti... io ho molti progetti ma poko tempo per metterli in "lavorazione"... forse ne ho troppi e troppi ne voglio fare hehehehe cmq pre il country painting sono davvero alle primissime armi spero di riuscire a mettere sul blog al più presto il lavoretto che ho iniziato.
    Grazie ancora a presto Rachele

    ReplyDelete
  9. Oh Fulvia che sogno entrare in un negozio così .... un giorno intero non basta!
    Ciao
    Lilia

    ReplyDelete
  10. per caso sono approdata nel tuo mondo, mi ha colpita la foto di Micheal's!! invidia,invidia,invidia....ci sono stata a LosAngeles lo scorso maggio e ci ho lasciato gli occhi!che negozio adorabile!in Italia ce lo sogniamo un posto così...almeno dalle mie parti!che meraviglia!poi NY dovrebbe essere davvero bella, conto di andarci prima o poi. Posso Linkarti? il mio blog è www.aniceandcinnamon.splinder.com. - non sarà interessante come il tuo...ma cercherò di fare del mio meglio ;-) buona permanenza negli States. baci Vitt

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails