Sunday, March 29, 2009

A lovely day.....

Approffittando dell'assenza del DH che e' in Italia..... ho fatto come dice il proverbio...'When the cat is away the mice will play!' e me ne sono andata a zonzo tutto il giorno. Il DH dice che quando va via sono tutta contenta...non e' proprio vero ma diciamo che non mi annoio troppo....heehee.

Alla mattina sono andata da Christies' a vedere un'asta di vino insieme a Monica e Paul, molto interessante....ci torneremo mercoledi' perche' ci sara' un'asta di quadri importanti.....niente paletta pero'....non vorrei confondermi e alzarla per grattarmi la testa! Ho fatto solo una fotina dell'interno...e' un posto molto grande e molto bello dove regna un silenzio monacale.



Uscita da Christies' ho salutato la mia scorta e sono andata a farmi un bel giretto da ANTHROPOLOGIE che e' uno dei miei negozi preferiti a NY. E' molto particolare.....qui sotto c'e' lo slideshow, alcune foto sono un po' mosse, le ho fatte tutte con il mio Blackberry (heehee...un giorno vi parlero' del mio fantastico telefonino tutto fare)



Ci starei dentro le ore, c'e' cosi' tanto da vedere ed e' tutto disposto in modo cosi' accattivante, una delizia per gli occhi. Nel reparto articoli in svendita ho scovato questa giacchina frou frou che io trovo adorabile, e' un marchio di Anthropologie molto particolare che costa un occhio della testa, LEIFSDOTTIR, il nome e' scandinavo e significa Daughter of Leif...dicevo ho scovato questa giacchina e me ne sono innamorata, l'ho presa perche' era scontata del 50%....e' in lana leggera con tutti gli inserti in velluto grigio con dei ricamini di fiorellini color corallo.....



Uscita da Anthropologie mi sono diretta verso la 6a con la 18a perche' dovevo comprare un biglietto d'auguri per Monica e sono andata da Paper Presentation che e' un bellissimo negozio di carte e scrapbooking. Uscita da li' sono andata da CITY BAKERY che e' uno dei miei posti preferiti quando ho fame o voglia di un espresso. Non avevo ancora mangiato ed erano gia' le 14.30 cosi' mi sono fermata li' e mi sono presa uno snack. Tiro sempre via dritto davanti al bancone dei dolci, fanno delle cose fantastiche ma bisogna guardare la linea no? non so come non ho fatto ad ingrassare di almeno 10 kg qui...ah, ma questa e' un'altra storia..... ok, rinfrancata dal mio spuntino sono uscita per fermarmi due porte dopo....dovete sapere che vicino alla City Bakery c'e' questo negozietto di secondhand books..non riesco mai a tirare via dritto...dentro c'e' un casino indescrivibile e chi cerca trova.......



...io ho trovato questi............



..uno libretto tutto scassato con copertina in pelle 'Flowers from Dickens (2 dollari), un vecchio libro con una stupenda copertina e la spina in pelle che usero' per fare il mio Journal (mi e' venuta la mania dei Journal - che praticamente sono dei diari ma non diari di cosa si fa, sono piu' diarietti con piccoli pensieri, piccoli disegni...)l'ho pagato 7 dollari perche' e' del 1933, poi non ho resistito e mi sono comprata il libro piu' grande che e' nuovo ma a meta' prezzo e racconta la vita di questa illustratrice di libri per bambini, TASHA TUDOR, ne sono rimasta incantata...sia per la bellezza delle fotografie che per il modo in cui racconta la sua vita..... sono molto felice di questo libro.

Sono uscita con le mani sporchissime, e' pieno di polvere li' e sono tornata a casa stanca ma felice.....per uscire subito dopo a comperare i cupcakes freschissimi di BILLY'S che ho consegnato stamattina a Monica come Happy Birthday Breakfast Gift.....



...questa e' la foto che ho fatto davanti al negozio...alle 6 di sera c'e' sempre la fila fuori da Billy's perche' vendono i cupcakes a meta' prezzo...li fanno freschissimi ogni giorno e non li tengono...... dovreste vederli.....my oh my....anche li' mi tocca tirar dritto.... (hey...ma ve li segnati questi posti che vi dico?? per la vostra prossima vacanza a NY?)...ok, poi sono passata da Wholefoods a comperare gli ingredienti per il Tiramisu' che faro' oggi per Monica.......Wow, se penso a quanto ho camminato ieri... ogni tanto mi piace fare queste maratone per i negozi di New York.....e' famosa anche per questo no?? Saluti e baci dalla City!

15 comments:

  1. Quello che mi stupisce e'.. come hai fatto a non mandare ancora il DH in malora?? (inteso come messo sul lastrico!!!!) Sara' megio che io continui solo a sognarmelo NY perche' credo che darei fondo non solo al mio di conto corrente, ma anche a qello di un' altro paio di persone!!!!!
    Bacioni

    Eliana

    ReplyDelete
  2. Io me li segno tutti questi bei posticini, chissà un giorno mi possono tornare utili!
    Grazie per il diario dall city,
    un abbraccio
    Lizzie

    ReplyDelete
  3. Che bella la giacca e anche il negozio, mi sa che quando ritorno a NY ci faro' sicuramente un salto! e poi il negozio di libri usati...anche a me piace molto curiosare in questi posti!
    fai benone a goderti lo shopping di NY!!
    a kiss
    Laura kitten

    ReplyDelete
  4. Ho aperto il mio google reader e ho visto il tuo mega post subito sono andata a fare una bella tazza di te...certamente un post di questa categoria merita un lovely TEA!!!
    Beh! Hai parlato di due temi che io adoro: Tasha Tudor e antropologie.
    Di lei riccordo ancora il libro
    First Prayers che meraviglia di illustrazioni piene di dolcezza e pace. Poi il mio negozio favorito!!!
    Grazie Fulvia adoro queste TouR della ciTy by fulvia!
    BEsos,
    Cata, drinking TEA!

    ReplyDelete
  5. Ciao amica sono quasi guarita!!Che passeggiate meravigliose chissà se qualcuno mi regalerà per i miei 40 anni un bel viaggetto!!!un bacione grande Laura

    ReplyDelete
  6. fulvia grazie pr questo post!!!mi è sembrato di essere stata un pò a Ny anche ioooo!
    spero di poterci venire prestooo
    baci,
    cla
    http://claovertherainow.wordpress.com/

    ReplyDelete
  7. E' vero Fulvia, mi hai fatto sognare un poco, grazie e spero di visitare presto quella bellissima city.
    Ciao Barbara

    ReplyDelete
  8. E' sempre stato il mio sogno quello di mettere piede a New York.....chissà se ci riuscirò mai...intanto è bello poter vedere qualcosa attraverso i tuoi post e le immagini....Grazie!

    ReplyDelete
  9. ciao Fulvietta,
    ma cierto che mi segno tutto, così il mio viaggio a NY mi riempirà l'anima e mi svuoterà le tasche :E) ... anch'io vorrei rivederti speravo di vederti a Como ma ciccia, quando torni in pianura organizziamo una giornatina, bacio
    aldina

    ReplyDelete
  10. Questo post lunghissimi me lo sono letto tutto d'un fiato e ti dirò di più mi sembrava quasi di aver scarpinato tutto il giorno accanto a te...quasi quasi mi fan male i piedi!!!
    Magari un giretto a NY...bhè se ci vengo ti chiamo e mi fai da guida???
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  11. Cara Fulvia,
    bellissima domenica.
    Ieri, io qui ha passato un paio d'ore col "tuo" personal trainer.
    Risultato : ossa rotte e stiff muscles.
    Ben mi stà. Imparerò a far ginnastica a gradi e con più pazienza.
    Ciao
    Uccia

    ReplyDelete
  12. come sempre sono rimasta incantata dai tuoi racconti.
    Era da un pò che mancavo qui dalla tua casetta blogghina...mi son persa un bel pò di cose vero?
    prima o poi ci verrò a NY. mi spiace non esserci stata prima; mi sarebbe piaciuto essere lì, un viaggetto con amiche stile Carrie B. in The Sex and City ma poco sex e molta city.
    Si voglio vedere la City! è nella mia WLT(wishListTrip)e prima o poi spero tanto di esserci. ma mi faresti da Cicerone? sarebbe magnifico!
    Intanto gironzolo per il tuo blog e sogno
    Baci *vitt*

    www.aniceandcinnamon.splinder.com

    ReplyDelete
  13. Fa sempre piacere leggere i tuoi post.... sembra quasi di essere li....Grazie per essre passata a farmi gli auguri!
    Ciao ciao

    ReplyDelete
  14. Stupendo questo post con tutti i dettagli della tua scarpinata senza DH... adoro leggere i tuoi post dalla city!
    Baciotti
    fiore... sognando NY!

    ReplyDelete
  15. Che belle queste mega passeggiate! Eè un sacco di tempo che non ne faccio una. La giacchina è molto bella, però mi hanno incantato i libri.
    Un baciottone e a presto...Iaia.

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails