Secondo le mie statistiche a New York 5 uomini su 10 indossano l'onnipresente Baseball Cap....
..poi magari mi sbaglio ma ho preso l'abitudine di notare quanti uomini portino il baseball cap...una buona percentuale dei caps ha il simbolo dei NY yankees...molti sono baseball hats sdruciti e scassati che in inglese si chiamerebbero 'ratty'...heehee...gli ispanici e gli afro-americani li portano lateralmente sulla testa ma proprio appollaiati in cima che stanno anche abbastanza male ma suppongo che sia una moda ben precisa come una volta si portavano al contrario (ma non piu' di moda)......per chi non lo sapesse (e non so a quante di voi possa interessare...) il baseball cap e' nato nel 1888 ed era usato esclusivamente dai giocatori di baseball. Fino al 1950 il suo uso era ancora confinato al gioco del baseball e solo dal 1960 e' diventato il cappello piu' usato negli Stati Uniti e poi esportato in tutto il mondo). Saluti e baci dalla City!
Sei davvero un'attenta osservatrice e un'ottima inviata a New York. Grazie per tutte le informazioni, anche curiose, che dai.
ReplyDeleteCiao
Nicoletta
Ciao amica anche a me piace un sacco quando fai il "reporter" a N.Y.!!!E a questo punto ti chiedo visto che è secoli che ho questa curiosità perchè il simbolo della scuola è la mea.Vedo un sacco di pagine dello scrapbooking con l'inizio scuola abbinata alla mela perchè??Baciiii
ReplyDeleteCiao, buona domenica e saluti a quella meravigliosa City.
ReplyDeleteBarbara
Grazie Fulvia di tenerci sempre informate degli usi e costumi del momento nella grande mela
ReplyDeletebaci vanda
mio figlio ti ringrazia di cuore per la pubblicità alla sua passione preferita...i baseball caps! un bacione
ReplyDeleteCri
Grazie per queste curiosità...fa sempre bene un po' di arricchimento!!!
ReplyDeleteE grazie anche di essere passata sul mio blog...ti aspetto ancora!!
Un abbraccio forte!!!
Fulvietta... se vai sul mio blog ho postato le foto di Vicenza!
ReplyDeleteciao carissima!
Lilia