...vabbe', dopo aver incontrato la Kristin sono andata a fare un workout con Kathy Smith, insegnante di fitness (fitness eh..non aerobica - parola ormai obsoleta per i cultori del fisico 60-60-60) molto famosa qui negli States. E' venuta nella palestra dove vado io per promuovere il suo nuovo DVD che uscira' a gennaio.
A parte che e' alta e snellissima ma e' anche molto simpatica, bellissimo viso, pero' quello che volevo dire e' che....sono troppo vecchia per fare queste classi....mi scricchiola tutto...non riesco piu' a fare tot push-ups, non riesco piu' a stare sulla punta dei piedi, non riesco piu' a prendermi il piede piegato da dietro...non riesco piu' a girare la testa e guardarmi l'etichetta della mutande, vorrei semplicemente stendermi sul materassino e farmi un sonnellino oppure fare quelle bellissime vecchie lezioni di step dove si veniva via tutte sudate e allegre ....mi dicono che qui negli USA non vanno piu'....ci sono solo classi dai nomi terrificanti tipo Brick Workout (ma che te lo fanno fare con i mattoni? ...he he), Body Fusion,
High Impact, Sculpt Express, Power Sculpt, Kinetic Sculpt, Total Sculpt...tutto sculpt insomma...ma nel mio fisico che c'e' da scolpire? forse solo la data di nascita sul mio sedere, come nei vecchi edifici, est. 1955!
Vabbe'....un'alternativa pero' l'ho trovata....Tai Chi...sabato mattina...con Callum che non e' americano, forse inglese, che non capisco quando parla ma che ha tanta, tanta pazienza. Amo questa classe dai movimenti molto lenti e armoniosi (sbaglio ma ho appena coniato una frase metonimica? he, he), l'unica difficolta' sta nel ricordarsi la sequenza di movimenti!
Kathy Smith ci ha regalato un suo DVD; che dite? ci provo a casa da sola o ci dipingo su un gingerbread della Renee' e lo appendo all'albero di Natale?
Saluti e baci dalla City!
P.S. Questa nella foto e' Kathy Smith eh....notare il fisico!
cara Fulvia io la palestra l'ho accantonata da un pezzo!!! le ultime mie visite sono state per corsi yoga e Tai-chi, hai detto bene...il Tai-chi è molto bello, ma che difficoltà ricordarsi la sequenza delle forme!!
ReplyDeletebaci
Silva
Io sono per il ginger!!!!ahahahhah!!!Tutti questi sculpt mi fanno un pò impressione ;) e robba trooooppooo avanti per noi donne italiche ;)
ReplyDeleteW la palestra per allenare la lingua a furia di chiacchierare....come faccio io!!!Hi!Hi!
ciao
viviana
Cara amica, come ti capisco.. gli scricchiolii sono parte del mio quotidiano.. io non ho mai messo piede in una palestra, e da quanto dici.. abbasso lo sculpt viva i candy corns!!!
ReplyDeleteBacioni
Eliana
Ma non lo vedi che è malata??????
ReplyDeleteUna non può avere un fisico così....è malata, come quelle alte, quelle con le caviglie sottili, quelle che non hanno la pelle molle sulle braccia, quelle che non hanno le smagliature, quelle che non hanno la pelle ad "agrumeto" (lo step successivo alla buccia d'arancia), quelle che non hanno il "codice a barre" intorno alle labbra, quelle che hanno le unghie perfette e le mani candide candide (tipo suora), quelle che hanno i capelli sempre a posto senza un filo di ricrescita.....sono malate....sono malate.....sono.....aiuto..... l'invidia mi attanaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, anch'io opterei per l'addobbo natalizio.
Bacetti, mia cara donna iperattiva nonostante gli anta (io sono vivace come un bradipo!)
...grazie Marina.....sei un'amica!
ReplyDeleteMi consolo leggendo il tuo post .... anch'io quest'anno ho rinunciato al corso di ginnastica-aerobica .... sono già stanca la sera e pensare di ripartire per stancarmi un'ora in più .... ci rinuncio .... preferisco mezz'ora di camminata fuori casa!
ReplyDeleteLa frase di Marina "non hanno il "codice a barre" intorno alle labbra" mi ha fatto ridere di buon mattino!
Fulvietta cara .... siamo tutte nella stessa barca-palestra!!!
Un abbraccio
Lilia
Ah! Cara Fulvia!!
ReplyDeleteTi capisco benissimo, io l'ultima volta che ho fatto aerobica l'ho fatto con il video di Jean Fonda....hahaha!
Per adesso sono felicissima con il mio lento, dolce e rilassante PILATES!!!!
Cata
Fulvia, dimmi la verità: questa Smith non è sposata, non ha figli, ha la governante e non fa altri lavori vero????
ReplyDeleteIo vorrei tanto andare in palestra, ma a parte il fatto che qui a Perugia costano più del bollo auto, non trovo mai il tempo: come si fa????
Bacioni Roby
Beata te che riusciresti ancora a scolpire la tua data di nascita sul tuo deretano !
ReplyDeleteSul mio non potrei più fare nemmeno quello, visto che ormai è solo pelle ed ossa.
Uccia
vai per per ginger ..... mi sembra l'uso migliore che si possa fare con quel CD.
ReplyDeleteHugs
simona
cicoria53 ......bellissima l'immagine del codice a barre intorno alle labbra.....
ReplyDeletesimona
io voto per il gingerbread!!!
ReplyDeleteEma
Il Tai-chi è meraviglioso e fa benissimo, mi dispiace di averlo potuto praticare per poco tempo.
ReplyDeletebaci baci
Giovi