Thursday, April 15, 2010

Miami.....

A Pasqua siamo andati a Miami, Florida con una coppia di amici, Marta e Alessandro. Marta diventera' mamma a fine giugno, aspetta due gemellini maschi. Siamo dunque andati a Miami per goderci qualche giorno di sole e non siamo stati delusi; la temperatura era bellissima, dai 27 gradi fino a max 30, poi alla sera si stava bene. Abbiamo soggiornato a South Beach....questa e' la mappa di Miami e come vedete downtown Miami e' separata da South Beach (dove ci sono le spiagge e tutti gli alberghi) da Biscayne Bay....


Bruno ed il resto della famiglia c'erano gia' stati in dicembre quando il tempo non era ancora cosi' bello, dunque mancavo solo io.... diciamo che in generale Miami mi e' piaciuta pur non avendo visto ne' downtown Miami, ne' le keys, ne' le everglades pero' mi fido di quello che mi ha raccontato il DH. Noi siamo stati solo a South Beach, ce la siamo girata a piedi in lungo e in largo che e' poi il modo migliore per vedere le cose.In generale mi e' piaciuta molto anche se alcune zone mi ricordano un po' Las Vegas, in meglio pero'! C'e' una luce particolare a Miami, il cielo e' molto terso e l'oceano e' veramente molto bello, l'acqua ha un colore stupendo. Durante la prima passeggiata che abbiamo fatto sulla spiaggia abbiamo incontrato un gruppo nutrito di persone che guardava al mare...ho pensato 'C'e' qualcuno famoso!' e allora ho chiesto a uno dei tanti fotografi che c'erano li'...Serena Williams! La vedete nello slideshow.

Altro piccolo episodio curioso....lungo la spiaggia, cioe' tra la spiaggia e gli alberghi c'e' una bellissima passeggiata in legno che va avanti per qualche chilometro, stavamo passeggiando e da lontano vedo arrivare una bella bionda sui pattini...stavo proprio pensando a quanto fosse carina e mentre mi sfreccia davanti dico...oh, e' la Michelle Hunziker!! e la sento che dice a sua figlia...'Attenzione Amur!' con quella sua vocina inconfondibile!! Eh...in America si fanno incontri cosi'!

Alessandro ci ha portato in due ristoranti italiani a cena...uno era particolarmente bello...particolarmente...in una vecchia casa di Miami (un po' come Casa Casuarina di Versace - nello slideshow), molto molto elegante percio' se vi capita di andarci a Miami chiedete del Ristorante Casa Tua. E non mancate di fare una puntatina a Hispaniola Way, una strada pedonale piena zeppa di ristoranti all'aperto. Abbiamo cenato li' una sera con Jean (moroso di Alice che sta facendo il dottorato li'), cena a base di ottime tapas con accompagnamento musicale e ballerine di flamenco.

Quando Alice ritornera' dal Gabon si fermera' un po' a Miami con Jean cosi' avremo modo di ritornarci un po' piu' spesso perche' la prossima volta vorrei veramente andare a Key West, la Key dove c'e' la casa di Hemingway e anche l'ultima delle keys di Miami (4 ore di macchina da Miami).

Vi lascio con un nutrito slideshow dove ho incluso anche qualche foto del viaggio del DH & Family, ci teneva a farvi vedere il pesce che avevano pescato durante una giornata di pesca.

Saluti e baci dalla City!

Posiziona il cursore sulla foto per vedere i titoli...

13 comments:

  1. adesso capisco perchè c'è voluto tanto per pubblicare il post...quante foto!!!!
    Reportage bellissimo...e foto altrettanto!!
    un abbraccione
    sabri

    ReplyDelete
  2. Che belle foto...ma il dh con quella faccina tutta soddisfatta della grande pesca è insuperabile!!!Se vinco un pò di milioni di euro una casettina me la compro!!un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    ReplyDelete
  3. bellissimo reportage grazie per farci partecipi bei posti veramente ,sei sempre a spasso !! fortunella !

    bacionu vanda

    ReplyDelete
  4. Bravo pescatore il DH; è più bravo di Hemingway
    Uccia

    ReplyDelete
  5. Ti dirò una cosa soltanto:

    ..........

    Baci

    Eliana

    ReplyDelete
  6. Tutto molto bello!!!! In alcune foto si capisce quanto è bello l'oceano!!!!!!!!!!!!!!
    Sono rimasta impressionata dalla camera.....ma è una camera d'albergo????....è enorme!!!!



    Baci
    Rosa

    ReplyDelete
  7. mamma mia quante foto e che mare meraviglioso! grazie davvero di averci portato in questi luoghi che nn credo avró mai la possibilita di vedere dal vivo! (mai dire mai.. ma insomma... non é proprio dietro l`angolo!) che bellezza! grazie fulvia portaci ancora in giro con te che ci piace troppooooo!

    bacio fede

    ReplyDelete
  8. Fortunata che sei a vedere così tanti bei posti nei magnifici USA!
    Bacetti
    Cinzia

    ReplyDelete
  9. Wow Miami sembra davvero fantastica, per non parlare dell'oceano che è meraviglioso!!!!
    Spero tu ti sia divertita tanto!!!
    Chissà magari un giorno passerò anche io da quelle parti! :)
    Ciao ciao!
    *Michelle*

    ReplyDelete
  10. Grazie cara almeno ci sei tu che mi fai sognare ...i tuoi viaggi sono sempre belli e dettagliati ...chissa' un giorno potrei essere anch'io li e godermi questi posti meravigliosi !!!Baciottino .
    Mela.

    ReplyDelete
  11. beh uguale a jesolo! he he ciao patata , bacino.

    ReplyDelete
  12. Ciao Fulvia!
    Che bella Miami, sono contenta che ti sia piaciuta e devi assolutamente andare a Key West, anche perche' devi vistare la casa di Hemingway con tutti i discendenti dei suoi gatti...pero' ricordati di non prenderli in braccio, on si puo'!
    Noi siamo tornati dal ostro viaggio che a causa del vulcano ci ha fatto prolungare la vacanza di qualche giorno..
    le Hawaii sono stupende!
    ciao
    Laura

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails