Chiamami la solita scassacazzo ma ieri i vari TG su RAI, LA7, CNN, FRANCE 2, ADR, BBC hanno fatto un gran fumo sulla giornata della terra senza dare nessun piccolo consiglio di buon senso su come iniziare a rispettarla partendo dalle piccole cose, che ne so, ad esempio pulire e portare a casa i rifiuti dopo i pic-nic nei prati e nei parchi; mangiare l'affettato anche il giorno dopo l'acquisto e non sprecarlo dandolo chi ha cani e gatti o buttandolo nella pattunmiera perchè "il giorno dopo" nessuno lo vuole più mangiare; tagliuzzare gli avanzi di verdura e usarli come ingrasso per fiori e piante; non abbandonare l'immondizia nei boschi visto che abbiamo un'efficientissimo sistema di raccolta rifiuti..... Se qualcuno mi pò suggerire qualche altro atto di buon senso dirò grazie. Uccia P.S.: su di un TG locale ho visto un "luogo del delitto" appena abbondonato dalla Polizia Scientifica. Il segno del loro passaggio era marcato da guanti monouso da loro usati e poi abbandonati nel mezzo di un bel bosco in fiore.
Felice giorno della Terra anche a te! Dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta, è così bello :)
ReplyDeleteChiamami la solita scassacazzo ma ieri i vari TG su RAI, LA7, CNN, FRANCE 2, ADR, BBC hanno fatto un gran fumo sulla giornata della terra senza dare nessun piccolo consiglio di buon senso su come iniziare a rispettarla partendo dalle piccole cose, che ne so, ad esempio pulire e portare a casa i rifiuti dopo i pic-nic nei prati e nei parchi; mangiare l'affettato anche il giorno dopo l'acquisto e non sprecarlo dandolo chi ha cani e gatti o buttandolo nella pattunmiera perchè "il giorno dopo" nessuno lo vuole più mangiare; tagliuzzare gli avanzi di verdura e usarli come ingrasso per fiori e piante; non abbandonare l'immondizia nei boschi visto che abbiamo un'efficientissimo sistema di raccolta rifiuti.....
ReplyDeleteSe qualcuno mi pò suggerire qualche altro atto di buon senso dirò grazie.
Uccia
P.S.: su di un TG locale ho visto un "luogo del delitto" appena abbondonato dalla Polizia Scientifica. Il segno del loro passaggio era marcato da guanti monouso da loro usati e poi abbandonati nel mezzo di un bel bosco in fiore.