venerdì 11 luglio 2008

Where the heck is Garsfontein?

Oggi abbiamo ricevuto una seconda mail da Alice che il 2 luglio e' partita per il Sud Africa. Avendo terminato il suo master a Edinburgo (MSt wildlife biology & conservation) e' andata a fare due settimane di ricerca e studio in loco assieme ai suoi compagni di Univerita' ed il loro professore. La prima mail ricevuta il 4 luglio era cosi':

Ciaoooooooo a tutti!
sn qui... a garsfontein east vicino a kimberly alla Wildlife Translocation Services con tutta la mia classe, i prof e Emma e Shon di Safari Vets (BBC, magari li vedete sul digitale).
Stiamo in un lodge fighissimo...3 per camera con bagno acquaq calda e tutte le comodita'. anche internt, ma un po lento.
Domani si comincia.....che avventura!
Vi mando un bacio che nn ho molto tempo,
Alice*
>

...non e' mai stata molto prolissa, la mail di oggi invece e' cosi':

CIaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo family ed extra vari!
Qui tutto bene...
oggio ho imparato a sparare con il fucile...i dardi con i tranquillanti, ma solo al bersaglio, nn hai rinoceronti...non ancora.
Domani sveglia alle 5e30......e meno4 gradi, ma l';entusiamo e' tantissimo!
Rimando qui una settimana in piu xche catturano giraffa e rinoceronte e volevo esserci.
Sapete che ho toccato degli gnu selvatici???? e che ho allattato una zebra di 2 mesi?
Domani ancora catture....................... l'elicottero dirige la mandria verso il boma, una specie di imbuto che li dirige verso l'ingresso del camion, ma noi dobbiamo farceli entrare...PAURA.
Sto attenta nn vi preoccupate.
Bacissimi, Alice*


...due mail in 8 giorni, incredibile, sta superando se stessa! Be' Alice* is Alice*! D'altraparte per una che ha vissuto 3 mesi in Madagascar in condizioni, diciamo, non proprio da grand hotel, sparare con il fucile e catturare mandrie rientra nella norma!

Dunque, al momento la ns famiglia e' cosi' situata: Alice* in Sudafrica, Isabella a Faloppio, Como, Italy ma anche lei ha la sua dose odierna di avventura perche' fare la pendolare Faloppio-Milano centro non ha meno insidie che spingere una mandria dentro un boma, io e il DH siamo a New York e l'unica insidia che ho io e' quella di stare attenta a non mangiare troppo, il DH ha insidie di qualche genere? non so, e' un ariete percio' ne dubito. Mi informero'!

Tornando ad Alice; non e' mica finita qui! quando finira' questa vacanza-studio ha deciso che passera' un qualche tempo non ben definito qui:
Capeleopard

cito la mail al riguardo:

ma sopratutto volevo dirvi: EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ho una bellissima notizia...vi ricordate di Quinton Martins quello che lavora sui leopardi e non mi rispondeva piu....ebbene mi ha fatto sapere che posso andare ad assisterlo per quanto tempo voglio.......................................YEEEEEEEEEEEEEEEAH. Quindi ci andro per 4 settimane apppena finisco quil. Cosi voi nn vi preoccupathe e nn viaggio da sola


...ecco, mentre io sto nel mio tranquillo appartamento di Ny ad aggiornare il mio blog, mentre il DH e' alle prese con i suoi problemi di budget et dintorni, mentre Isabella smadonna per la ....esima volta sulla A8, Alice* stara' sparando sedativi a qualche elefante in difficolta' e non oso pensare cosa' fara' in quel di Cape Leopard.....Saluti e baci dalla City!

6 commenti:

Laura ha detto...

Caspita che bellissima esperienza che sta facendo e soprattutto chissa' che bella sara' quella che fara' con i leopardi, mi raccomando poi posta le foto, con i cuccioli mi raccomando! Salutamela anche se non la conosco e dille che amo i felini!!!
Ciao
Laura kitten

Alessandro ha detto...

Ma sai che invidia ho per Alice....vent'anni, libera come un uccello in Africa.
Non potrei desiderare di più dalla vita
Ciao
Uccia

Désirée ha detto...

Caspita, tua figlia non si annoia mai, vero?! E' molto bella e decisamente in gamba, complimenti alla mamma!!!! :)

cata ha detto...

OH!!!! scusi cercavo la Sig.ra fulvia, ma credo questo sia un blog della "NATIONAL GEOGRAPHIC"......jajajaja.
Cata, innamorata " de la iguanita piccola"

lizziebusy ha detto...

Sono anch'io un pò invidiosa di Alice, bella libera e indipendente con tanta natura intorno! Sono ben stufa di stare alla scrivania con pochissima soddisfazione e circondata da "cignali", peggio che nella foresta! Giornatuccia al lavoro eh! Passerà!
Fulvia, non puoi dire che la tua famiglia sia monotona!
Un grosso bacio
P.S. è rilassante assai leggere i tuoi diari, grazie mille!
Lizzie

Laura ha detto...

Allora è LEI donna avventura!Però sono daccordo con te che la più avventurosa è Isabella,anch'io devo fare un tratto di quella autostrada e altro che elefanti e tigri!!!un bacione

Posta un commento

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails
 
template by suckmylolly.com - header image (c) historypicks.com