Friday, May 2, 2008

Vi posto un po' di foto di cose country che vedo in giro qui a Island Heights quando ritorno al B&B a piedi dal corso di acquarello. Non so se conoscete le 'gazing balls' da giardino. Qui negli USA ci andavano pazzi, adesso magari non sono piu' tanto di moda pero' io continuo a vederle dappertutto. Il loro significato e' questo:

"Gazing balls go back to grecian times (recall all the wonderful things they were doing with glass?) and were placed in the center of the gardens to reflect all the beautiful colors, adding to the serenity. It was thought to help relax body and soul for deeper contemplation of all those philosophical discussions they were always having. And of course, the greeks loved beauty and were always coming up with more ways to express and extend it. Now gazing balls come in many different colors but my advise is stick with the silver. It reflects just like glass. I wouldn't have a flower garden without one."

Non mi viene la traduzione di Gazing Ball, comunque e' una sfera che si usava al tempo dei greci e che si metteva al centro dei giardino di modo che riflettesse tutti i colori dei fiori e delle piante per donare serenita' a chi ci guardava dentro. Si pensava che servisse a rilassare il corpo e l'anima e che aiutasse la concentrazione necessaria per tutte le discussioni filosofiche tanto amate dai greci. Inoltre essendo cultori del bello cercavano sempre nuovi modi per esprimerlo. Il colore migliore per una Gazing Ball e' l'argento perche' riflette esattamente come il vetro."

Notevole la casina con tutte quelle ghirlandine rosa fuori, mi spiace che non sono riuscita a fotografare la veranda, era un tripudio di tralci d'edera, ghirlandine, candele, mazzetti di fiori.... tutto rigorosamente sintetico.........LOL

Tutte le foto marcate B&B sono di oggetti country del giardinetto del mio B&B. Che ne pensate? meglio il nostro di country no? Trovo amorevole la ranocchia solitaria seduta sullo scalino della veranda!

In una delle foto c'e' un lavoro che potrebbe essere sia di Sandra Brake di Country Blessings che di Karen Stone di Pretty Primitives - si assomigliano cosi' tanto! Chi indovina e' una Country Girl D.O.C.!!

Oggi e' il penultimo giorno di corso, domani finisco e prendo l'autobus del ritorno ore 18. Sono felice di tornare a NY ma questo delizioso paesino con le sue casette incantate mi restera' nel cuore!

5 comments:

  1. come l'avevi chiamato l'acquarello????ma io nn vi capisco.....voi artisti nn siete mai soddisfatti!!!!!e' stupendo mah!!!!!le case me le guardero' stasera con tranquillita' nn voglio che mio marito mi veda disperarmi...ma per il fatto che nn le posso veder dal vivo...naturalmente!!!!!ciao cara e buon rientro a ny il mio rientro e' solo a monfalcone!!!!!!!(a parte che e' diventata cosmopolita .....quindi potrei far finta di.......!!!!!mandi laura

    ReplyDelete
  2. Adottami...perfavore!!!
    Baci
    Eliana

    ReplyDelete
  3. Fulvia, ogni volta che passo per il tuo blog mi sembra di passeggiare al tuo fianco mentre illustri tutto ciò che ti circonda in una maniera veramente squisita!
    Grazie di farmi viaggiare anche solo con il pensiero!
    P.S. ...mi dispiace che non ci siamo incontrate a Como...so che avevi chiesto di me! Grazie, comunque quando ritorni in Italia e se sei di assaggio fammi sapere che organizziamo per conoscerci..ci tengo!
    Un abbraccione
    luigina

    ReplyDelete
  4. E' troppo bella la cassetta delle lettere con tutte le birdhouses sopra... baci Rachelel

    ReplyDelete
  5. ciao Rachele! grazie della visita. ricambierei ma il tuo e' un Blog-Share :))) Bacione

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails