venerdì 16 maggio 2008

Pensierino della sera



Ve l'avevo gia' detto che mi piace salire sul tetto alla sera, mi piace guardare l' Empire State Building e tutte le lucine rosse in cima ai grattacieli piu' alti mentre nel cielo scuro passano gli aereoplani. Mi piace sbirciare negli appartamenti dell'edificio di fronte, non che veda niente, e' troppo lontano, pero' vedo le persone muoversi in casa e vedendo piu' piani insieme penso sempre ai formicai o agli alveari.

Anch'io mi sento una formichina qui a NY e quando salgo sul tetto e guardo le lucine rosse nel cielo penso che sono proprio qui, lil' old me, in una delle citta' piu' grandi del mondo e la cosa che non smette di stupirmi e' che io qui ci vivo.

Subway Rush Hour di Langston Hughes, poeta newyorkese:

Mingled
breath and smell
so close
mingled
black and white
so near
no room for fear


Saluti e baci dalla City!

5 commenti:

Philo ha detto...

Grazie per farci vivere anche noi.....sia pure virtualmente.
Baci

patty ha detto...

Beh...ogni volta che guardo la tele...e vedo quella torre...mi vieni sempre in mente!!!!! ci abiti proprio vicino.... ma li sopra non mi ricordo...ci sei già salita???
baci

Silva ha detto...

è così romantico...salire sul tetto e guardare l'empire...!! non so mi sembrerebbe di vivere in un film!
un bacio
Silva

laura ha detto...

certo che abiti proprio in un bel posto.....ma questo gia' lo sapevo ,ma che eri anche cosi' vicina nn lo immaginavo.....che bello la sera poter salire in alto e ammirare uno spettacolo cosi' sentire i clacson delle macchine in lontananza e ammirare le stelle....no mi sa che le stelle nn le vedi troppa luce ,ma in compenso puoi sbirciare in quella miriade di finestre illuminate e immaginare quello che la gente sta facendo.anche io la sera ,soprattutto quando sono in macchina ,e naturalmente nn guido,mi piace guardare nelle finestre delle case e pensare a chi ci abita ,come e' fatta ,la casa ,ecc.quanto mi piace quando ci racconti tutte queste cose e ci rendi partecipi alla vita dei "ny mans"!!!!!me lo sono appena inventato sto nome traduzione ometti di ny !!!!baci laura

chiara ha detto...

non sai quanto ti invidio per quest'esperienza..non ci vivrei per sempre..io mi sono scoperta campagnola..però un periodo..sai che orgia di quilting mi farei??
hugs

Posta un commento

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails
 
template by suckmylolly.com - header image (c) historypicks.com