Monday, May 5, 2008

Oggi sono andata al meeting mensile del mio Chapter, insegnante Linda Windsor che ho conosciuto la bellezza di almeno 9 anni fa quando, dopo aver visto dei lavori Country durante un viaggio in America, decisi che anch'io volevo dipingere cosi'. A quel tempo Linda aveva un delizioso negozio Country a Northport, Long Island e mi ricordo ancora adesso che ci andai con Alice e appena messo piede nel negozio rimasi incantata perche' non avevo mai visto tante belle cose tutte insieme. Linda mi aiuto' a mettere insieme un kit da principiante e mi ricordo di aver comprato almeno 4 o 5 libri della Terrye French (meno male perche' poi sono usciti di stampa), Linda voleva a tutti costi farmi comprare libri di Decorative ma io ero rimasta affascinata dai disegni della Terrye e volevo solo quelli. LOL. Ho hanche comprato dei libri di Maxine Thomas ma mi sembravano talmente difficili che li ho comprati solo per guardarli.

Ecco, a distanza di tanto tempo mi sono ritrovata in classe con Linda ed e' stato veramente bello. Oggi eravamo tutte particolarmente euforiche perche' nonostante la tecnica di Ros Stallcup sia un po' difficile perche' e' freehand siamo riuscite tutte a fare dei bei lavori e a finirli. Molte delle painters hanno dipinto due o addirittura tre progetti in un colpo solo, io non c'avevo pensato ma e' un po' come il detto: "Dove si mangia in due si mangia anche in tre!" Fare un'ortensia o tre porta via piu' o meno lo stesso tempo!

Abbiamo dipinto il lavoro senza schema, proprio niente, neanche una misera righina per piazzare il nastro o le ortensie ed infatti se guardate bene il mio nastro e' rimasto sacrificato perche' l'ho coperto troppo con i fiori. Be' l'importante e' esserci riuscita e averlo finito. Oggi ho comprato 2 libri di Ros e tante altre belle cosette tra cui una vernice di finitura fantastica che si chiama Final Touch, si da' con una spugna speciale, quante mani vuoi, e il bello e' che la spugna non si lava ma si tiene in un recipiente di plastica chiuso e rimane sempre fresca. Incredibile, ma ci pensate? niente piu' pennelli per verniciare il lavoro, niente piu' spray. Meraviglia delle meraviglie!

Nella foto 'Linda insegna' vedete il suo trolley a sinistra in basso? l'ha dipinto con un disegno di Ros che mi sembra sia il disegno del bellissimo lavoro che ha fatto Philo (postato nel forum di Creare Country).

Sono partita stamattina con un tempo schifoso, piovigginava e faceva freddo, ho preso il treno delle 7.40 (cosa non faccio per il country!) armata del mio trollerone nuovo di zecca che mi sta salvando la vita perche' ci posso sbattere dentro tutto e trascinarmelo dietro come un cagnolino. Sono tornata che faceva caldissimo, Penn Station era piena di gente e in strada altrettanto, tutti con le maniche corte e i flip flop. Chi e' che mi aveva detto che la domenica a NY e' una giornata tranquilla? Saluti e baci dalla City!

7 comments:

  1. Credo possiamo chiamarti:
    "Country Wonder woman"...jajaja.
    Ah! che meraviglia dipingere cosi tanto e con tanti stili diversi.
    Lo ripeto..."me gusta venir a este blog".
    Saludos,
    Cata.
    ps: Una cosa, Fulvia, ma possiamo salvare a questo pinguino di questo suo amico cativo?...oi oi poverino!

    ReplyDelete
  2. Ciao Donna Meravigliosa,
    passa dal mio blog...ho un regalino per te!

    baciotto
    Sabri

    ReplyDelete
  3. Non potevo non rispondere a questo post! Ammetto che un pò ti invidio, ma tu sei cosi dettagliata e precisa nelle tue descrizioni che è come se fossimo venute con te. Sono contenta di condividere con te l'ammirazione per Ros....dopo tutto è così brava che non può che raccogliere proseliti. Io ho iniziata ad amarla dopo aver fatto un corso di decorative dove mi hanno insegnato a fare le ortensie con lo stile one-stroke.......non c'è paragone!!!! Ero così insoddisfatta del risultato, per altro eseguito in modo corretto, che ho dimenticato persino dove ho riposto l'oggetto finito!!!!
    Baci, e grazie ancora per farci partecipi delle tue fantastiche esperienze.

    ReplyDelete
  4. Fulvia che bei lavori io sinceramente amo più il country-painting che il decorative ma se una cosa è fatta bene è bella sempre e comunque!!Baci Laura

    ReplyDelete
  5. wow Fulvia sei ineguagliabile ... wonder Fulvietta :-)
    Bellissimo lavoro adoro Ros ma non l'ho mai affrontata .. beh ora so a chi chiedere .. bacio
    aldina

    ReplyDelete
  6. Fulvia, non vorrei essere di parte, ma il tuo lavoro è sicuramente il migliore, curato e raffinato, anche se non amo il decorative è proprio un bel lavoro!!
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  7. accidentaccio ,ma che raffinatezza.e' fantastico!!!!!!allora quando vieni a gorizia fammi sapere!!!sarebbe bello!!!!baci laura

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails