Monday, April 7, 2008

D.A.W.N. CLASS



Oggi sono andata di nuovo a Baldwin, Long Island, per la classe mensile del Chapter delle Decorative Painters di West Nassau (d.a.w.n.). Questa volta non ci siamo trovate nella biblioteca comunale ma in un Community Centre nel parco di Baldwin (ecco perche' c'e' la foto finale delle gazze ladre). Dovevamo finire il progetto iniziato a marzo, la ns insegnante di oggi era Pat Apriceno. Pat dipinge da 20 anni, e' una persona molto simpatica e disponibilissima ma che ci ha fatto lavorare praticamente non stop. Il progetto era molto impegnativo, il vassoio e' grande 60x34 e il disegno ha moltissimi dettagli. A casa avevamo dato il basecoat escludendo l'anguria che andava fatta con una tecnica 'scumbling' che Pat ci ha fatto vedere. Io la conoscevo gia' percio' mi e' venuta bene.
Ci siamo fermate solamente per pranzo e anche li' solo una mezz'ora di pausa, abbiamo continuato fino alle 3 ma nessuna l'ha finito, mancano ancora un paio d'ore di lavoro per finire le bande laterali e rifinire con la penna grafica nera. Io amo particolarmente i lavori di Shara Reiner e Pat mi ha dato la bella notizia che Shara terra' un corso a Long Island in agosto cosi' spero di andarci se non saremo in Italia. Nel frattempo mi sono scritta al corso di Pat in luglio per fare quel bellissimo vaso in latta che tiene in mano e cioe' questo:
Free Image Hosting at www.picturetrail.com
cliccateci su per vederlo meglio, mi spiace che la foto sia sfocata perche' e' bellissimo.
Vi devo dire che sono stata redarguita molto delicatamente da Pat perche' lasciavo i miei pennelli nell'acqua.....e pensare che quando insegno e' la prima cosa che dico alle mie allieve!! LOL!! Devo dire che mi piace moltissimo fare l'allieva anche perche' cosi' miglioro come insegnante. Sono anche felice perche' penso di aver fatto una gran bella figura e ne sono fiera per noi painters italiane! Scusate questo piccolo momento di vanita' ma davvero mi sono sentita felice per tutte noi che abbiamo sgobbato da sole e ci siamo inventate questo country italiano che ci fa onore. Ho delle considerazioni da fare sui corsi che ho fatto finora ma le posto sul forum che mi sembra il posto piu' adatto. Paint Happy Always!

11 comments:

  1. come poteva far brutta figura una painter brava come te!!! certo che acc...farsi riprendere per i pennelli nell'acqua!!! la cura dei pennelli è una delle cose che mi è rimasta più impressa dei corsi fatti con te e che io, a mia volta, certo di far capire alle mie allieve!
    un bacione
    Silva

    ReplyDelete
  2. Ahi.... mi sarei fatta riprendere anche io.....ho la pessima abitudine di lasciarli in ammollo....cercherò di migliorare promesso....e che bei lavori Fulvia.... guarda...sono strafelice di poterti incontrare dal vero... e picchiami le dita ogni volta che lascerò i pennelli a macerare....
    con affetto
    patty

    ReplyDelete
  3. Ciao Fulvia...WOW ma come sei brava...sei un mito!!!Anche a me piacerebbe fare un corso country,anche perchè ho provato a fare dei lavoretti,che non sono venuti tanto male, ma secondo me ci vuole proprio un corso all'inizio per imparare qualche trucchetto!!Mi devo solo organizzare volevo andare dalla silva ma LEI lofà solo di sabato e io LAVORO!!!Quando torni a casa?????baci Laura

    ReplyDelete
  4. Brava Fulvia...ormai possiamo dire che c'è una Country Painting italiana, con un suo carattere ben definito!!??...E tu lo stai dimostrando nella patria del C.P.!!!! Io ho inizaito con Silva, tua allieva e a sua volta insegnante e persona spettacolare!
    Baciotti Manuela
    P.S. abito a Lurago d'Erba 15km circa da Como

    ReplyDelete
  5. In effetti anch'io dico sempre alle mie allieve di non lasciare mai i pennelli in acqua...ma poi come è successo a te una volta mi hanno beccata in fallo ..oltretutto le allieve stesse: CHE FIGURAAA!
    Comunque veramente complimenti e ho lasciato anch'io il mio punto di vista sul forum!
    Un bacio
    Luigina

    ReplyDelete
  6. Cara Fulvia... è sempre un piacere leggere le tue avventure country!!!
    Il prossimo progetto che andrai a fare è bellissimo.... mi piace molto il tuo modo di spaziare tra tutti gli stili di painters differenti!! Complimenti... spero di conoscerti prima o poi (magari al corso di Maxine!!! che non vedo l'ora di fare!!!)
    Un baciotto
    Fiore

    ReplyDelete
  7. Ciao Fulvia,
    che belle le foto del corso a Long Island! Che fortuna che hai a fare tutti questi corsi..spero tanto che prima o poi ci farai il corso sui Teddy Bears, mi raccomando non dimenticarti,ok?
    A presto
    Laura kitten

    ReplyDelete
  8. Per me il country painting è tabù, tu sai che ho altri hobby, però non posso non farti i complimenti per il magnifico vassoio!!!
    Ciao mula e avanti cussì!!!!

    Nadia

    ReplyDelete
  9. ..."purtroppo" farò il corso il 24 (giovedì) per motivi di famiglia (...asilo nido chiuso il 25 e ovviamente di sabato!)...così anche questa volta mi perdo l'occasione di conoscere di persona molte "amiche del web".
    Sarà per la prossima volta!
    Baciotti Manu

    ReplyDelete
  10. Fulvia... saremo sì presissime al corso di Maxine, ma sai che bello conoscerti... 'nzomma una pausa la dovremo pur fare no????
    Smak
    Fiore

    ReplyDelete
  11. Che meravigliaaaaaaaa!!!!
    sono rimasta a bocca aperta!

    baci
    Martina

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails