Wednesday, March 5, 2008

UP ON THE ROOF!



Federico Garcia Lorca scrisse:
"There is nothing more poetic and terrible than the skyscrapers' battle with the heavens that cover them. Snow, rain, and mist highlight, drench, or conceal the vast towers, but those towers, hostile to mystery and blind to any sort of play, shear off the rain's tresses and shine their three thousand swords through the soft swan of the fog."

Sapete, io sono una fumatrice e qui in America fumiamo forse in 3, fumo gia' molto ma molto di meno e non fumo in casa anche perche' mio marito ha smesso 2 anni fa. Ok, fumo di meno ma fumo e alla sera me ne salgo sul tetto dell'edificio dove abitiamo e fumo l'ultima sigaretta. Stasera l'Empire State building era avvolto da questa leggera nebbia ed era un gran spettacolo. Scusate se non traduco le parole dello scrittore ma sono cosi' belle che non vorrei rovinarle con una traduzione non adeguata.

9 comments:

  1. Bravissima Fulvia,
    ti nomino corrispondente dall'America, del tipo, ti ricordi, "qui Nuova York, vi parla Ruggero Orlando" ?
    Scrivi con stile attraente e, hai ragione, non tradurre l'inglese, in italiano perderebbe forza.

    Uccia & Alice

    P.S.: mi sembra di stare a New York, che bello, senza aver preso l'aereo, che paura !

    ReplyDelete
  2. Ciao Fulvia, stupenda la foto che hai fatto, rende proprio l'idea dei grattacieli che rimangono imperterriti in mezzo alle intemperie .... odio la nebbia, ma quando avvolge così le torri , i castelli, le montagne dona quel fascino misterioso e allo stesso modo romantico... ^_^
    Un baciotto
    Cris

    ReplyDelete
  3. Sono a lavoro e non dovrei navigare in internet... ma sono finita nel tuo blog! Era un po' che non riuscivo a farlo, e mi sono letta i post dell'ultimo mese!
    Non sai che invidia (nel senso buono)... tutte queste cose da fare, posti da visitare, persone da conoscere! Io ho traslocato dal mendrisiotto ad un paesino piccolissimo dove non c'è neanche un negozietto per comprare il latte... e dove da due giorni NEVICA!
    Ho letto che sei di Faloppio... ma Faloppio vicino a Chiasso o ce n'è un altro?
    Scappo che se mi beccano sono guai! :)
    Un abbraccio di cuore... spero che ti arrivi nonostante l'oceano di mezzo! E mi raccomando approfitta al massimo di questa avventura!
    Milena (folletta nel forum)

    ReplyDelete
  4. WoW ora mi aspeto di vedere batman!!!C'è un premio per te da ritirare sul mio blog!
    baci
    Viviana

    ReplyDelete
  5. Mamma mia Fulvia
    che spettacolo, una bellissima foto!
    Come va nella nuova casa? Già ti vedo sempre in movimento per sistamare tutto per benino!
    Stàmi tant bèn! Mandi!
    Une busade!
    Lilia

    ReplyDelete
  6. Ciao Fulvia
    sono Francesca dal forum di creare country.
    Ti sto invidiando da pazzi!!!perchè?
    ma perchè NY è il mio sogno!!!!c sono stata una sola volta ma è bastata per farmene innamorare pazzamente...a tal punto da tormentare mio marito perchè ci trasferiamo li!abbiamo dei parenti che abitano non molto lontano da NY.
    La foto è bellissima...che vento che c'era li su!!!
    bacibaci
    Francesca

    ReplyDelete
  7. Ciao Fulvia... bellissima questa immagine!!!!
    Leggendo il post del carrot cake (superslurp!!!) mi sono tornati in mente i cupcake e ho scovato una ricetta di una certa (credo famosissima) Nigella ... voglio assolutissimamente provarla!!!
    Un abbraccio
    Fiore

    ReplyDelete
  8. Ciao, grazie x essere passata dal mio blog e aver lasciato un saluto e i complimenti!!!
    Ricambio tutto molto volentieri, xche' hai un blog bellissimo e mi sono divertita un casino a leggere tutte le avventure newyorchesi!!!
    Ciao Patti
    P.S. bellissima questa foto!!!

    ReplyDelete
  9. grazie Fulvia, come ti ho già detto i tuoi racconti mi piacciono un sacco! sono divertenti e interessanti!! imparo sempre un sacco di cose su NY! un pò ti invidio..di invidia buona si intende!!
    baci
    SIlva

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails