martedì 11 marzo 2008

SUNDAY WALK!

Domenica siamo andati a passeggiare sull'Upper East Side dove ci sono tutti i musei per poi tagliar dentro a Central Park e uscire a Columbus Circle. Era una bellissima giornata di sole ma con un vento fortissimo. Abbiamo fatto una capatina al Metropolitan Museum perche' per girarlo tutto ci vuole qualche mese.

Da li' siamo passati davanti al Guggenheim Museum ma niente foto perche' la facciata e' in ristrutturazione. Alla domenica Central Park e' un oasi felice pieno di gente che fa jogging, che va sui roller skates, in bicicletta o che porta a passeggio il cane. La cosa piu' divertente che ho visto sono le mamme e i papa' sportivi che fanno jogging spingendo la carrozzina con dentro i figli. Sono carrozzine fatte apposta per fare jogging, leggere e completamente coperte da un rivestimento di plastica per tenere al caldo i bimbi.

Siamo passati da Strawberry Field che e' un giardino dentro Central Park dedicato alla memoria di John Lennon. Notizie in merito le trovate a questo link: http://www.nycgovparks.org/sub_your_park/historical_signs/hs_historical_sign.php?id=12890

Ci siamo fatti i ns 4 o 5 km e siamo usciti a Columbus Circle dove c'e' un bel shopping centre nuovo, poi altre 33 strade a piedi per tornare a casa. Una volta a casa abbiamo ordinato al ristorante di fronte a casa una pepperoni pizza da portar via. Sbagliamo sempre le misure, abbiamo preso una large pizza che era grande come un disco volante e che non siamo riusciti a finire. Saluti dalla City!

2 commenti:

FRANCESCA* ha detto...

Ciao Fulvia
la tua visita mia ha fatto un immenso piacere e con piacere ti manderò un mio regalino che farò con tutto il cuore.
Le parole che scrivi sul forum nei vari argomenti e quelle nei post del tuo blog mi danno l'impressione che tu sia una persona molto dolce e disponibile e sinceramente credo proprio di non sbagliarmi.
Mi auguro e ti auguro che questo sia l'inizio di una bella amicizia.
E'vero tra poco partorirò,faremo una belle festa tutte insieme.
A presto
Francesca

giuliana ha detto...

..però!!!...certo che è proprio bella NY,almeno,Central Park lo è..così diversa dai luoghi ai quali sono abituata..
un bacio e a presto!
Giuliana

ps:sai che tuo marito se crescesse un po' più la barba sarebbe un magnifico babbo natale? (spero non se la prenda,per questo!)

Posta un commento

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails
 
template by suckmylolly.com - header image (c) historypicks.com