Sunday, March 30, 2008

Devo raccontarvi com'e' andata la mia giornata alla SPA. Dunque, dopo avermi depositata nella sala della colazione i ns amici e mio marito se ne sono andati alla volta di Phoenix dove dovevano visitare un nuovo shopping centre in costruzione. Io mi sono fiondata nel ristorante per fare colazione e mi sono ordinata un bel piatto di Waffles caldi con sopra fragole e mirtilli freschi e una bella dose di panna montata. LOL. Altro che massaggio! dopo un po' sono venuti a chiamarmi per dirmi che la mia terapista massaggiatrice mi aspettava. Mi hanno portato nella saletta d'attesa e poi la manager della Spa mi ha accompagnato nello spogliatoio e mi ha chiesto di cambiarmi. Le chiavi dell'armadietto erano appese ad un braccialettino di perle colorate tipo stretch cosi' potevi infilarlo dove volevi e dentro l'armadietto c'era un'accapatoio color pesca morbidissimo con pantofoline marrone comodissime.

Dopodiche' e' venuta a prendermi Suzie, la mia terapista, e mi ha portato in quella bella stanzetta massaggi che vedete nella foto e mi ha spiegato che tipo di massaggio stava per propinarmi: scrub al pompelmo seguito da applicazione di pompelmo fresco caldo poi doccia e poi massaggio con burro di cacao aromatizzato alla cioccolata e oli essenziali. Bene, sono stata dentro nel silenzio piu' totale tranne che per la musichina da Spa molto rilassante per circa 2 ore. La povera Suzie deve essere stata stremata alla fine e gliel'ho anche detto. Mi applicava lo scrub pezzo per pezzo nel senso che prima faceva un braccio, poi l'altro, poi una gamba ecc insomma tutto cio' per non farmi prendere freddo immagino. La passata con il pompelmo invece fenomenale, usava due meta' di pompelmo caldo per far penetrare lo scrub nella pelle. Poi ho fatto la doccia, lei intanto ha cambiato gli asciugamani sul lettino e poi mi ha cosparso pezzo per pezzo di burro di cacao, poi mi ha avvolto in una copertina di eternit (si dice cosi'? sembra il foglio d'alluminio per forno ma solo molto morbido)morbidissima e mi ha coperto con 4 asciugamni per far sciogliere il burro di cacao. Nel frattempo mi ha fatto un bellissimo massaggio alla testa. Io mi sentivo come un pollo pronto per il forno! e ridacchiavo tra me e me pensando a Thanksgiving! Ok, sciolto il burro cacao mi ha fatto un massaggio lunghissimo e alla fine sulla mia pelle non c'era piu' traccia di olio, era penetrato tutto. Be' vi dico che per una settimana la mia pelle e' rimasta morbidissima, come la seta! Poi sono andata nel piccolo shop dove mi sono rifatta il trucco ed infine in quel delizioso bagno dove mi sono messa a posto i capelli. C'era tutto: asciugacapelli, arricciacapelli, pettini, spazzole, crema per il viso, crema per il corpo, asciugamani, profumo, insomma tutto quello di cui una signora puo' avere bisogno dopo un trattamento. Mi sono cambiata e ho aspettato che ritornassero gli altri seduta all'aperto e guardando chi giocava a golf. E' stata un'esperienza speciale ed unica che mettero' nel cassetto dei bei ricordi! Saluti e baci dalla city!

6 comments:

  1. una meraviglia!!!! ti invidio da matti!
    un bacio
    Silva

    ReplyDelete
  2. ho letto tutto per due volte e ...non ti nascondo che ho provato un pò di invidia ma allo stesso tempo ho pensato che tu ti debba essere divertita e rilassata davvero tanto!Mi piace leggere il tuo blog e di come ci rendi partecipi delle tue giornate!Una bbraccio *vitt*

    ReplyDelete
  3. Uh che favola... avrei bisogno anche solo di un micro massaggino ho tanta di quella tensione accumulata che proprio sarebbe un toccasana... davvero una bellissima esperienza, ogni tanto ci vogliono queste coccole
    Un bacio Rachele

    ReplyDelete
  4. Anche io, anche io voglio incartocciarmi a mò di pollo!!!!
    Che bella esperianza deve essere stata sta SPA!!!
    Mi ci vorrebbe dopo sto lunghissimo inverno mi sento tutta "cigolante"!!!!Hi!Hi!
    un bacio
    viviana

    ReplyDelete
  5. WOW che favola di posto!!!!! Come mi piacciono le spa!!! Mi sono rilassata solo ad ammirare le tue foto e a leggere la tua esperienza in questo "mondo fatato"!!!
    Un abbraccio
    cris

    ReplyDelete
  6. Ciao Fulvia,
    che fortuna che hai avuto a farti coccolare in questo posto super fantastico!!! Brava continua cosi'!
    Per quanto riguarda i Waffles mi associo, sono buonissimi soprattutto con le fragole e la panna, gli ho magiati per tutta la Florida e ora che sono tornata mi mancano molto...tanto che ieri mi sono comprata un base di torta pan di spagna, che conto di farcire con crema di vaniglia e fragole e panna!!!
    Per i controlli in Usa , beh avevi ragione...sono da incubo soprattutto dopo un lungo viaggio in aereo, ma poi quello che abbiamo visto ci ha ricompensato parecchio...passa nel blog se vuoi che ho messo delle foto!
    Un bacione
    Laura kitten

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails