Saturday, January 21, 2012

52 Weeks 1 to 3/52

Ho aderito all’avventura fotografica lanciata da Simona Satriale Pork Store e sono terribilmente in ritardo ma mi metto subito alla pari con le tre prime foto e prometto da ora in poi di essere puntuale all’appuntamento. ho scelto come filo conduttore il mio giardino che e’ terrazzato; siamo sul lago di Como e quasi tutti I giardini si arrampicano sulla montagna. Il nostro e’ su tre balze con un dislivello da capogiro ma con una vista molto bella.   Abbiamo traslocato dalla campagna al lago in marzo percio’ non ho ancora avuto modo di controllare l’evoluzione stagionale delle mie piantine…a me piace guardare come crescono, quando fioriscono, se si comportano bene…non sono per niente una brava giardiniera pero’ mi piace osservarle mentre crescono, osservo i loro colori e come cambiano nelle stagioni percio’ questo progetto sara’ per me un piccolo diario botanico.
one aloe vera
Aloe vera   l. Aloe Barbadensis
Mi piace guardare le lunghe punte acuminate delle sue foglie, si potrebbere usare come aghi da cucire e chissa’ magari qualcuno l’ha fatto. Hanno un bellissimo colore queste punte..una sorta di marrone violaceo e le foglie dell’Aloe hanno il piu’ bel verde grigio che io abbia mai visto, delicatissimo.
two rose
Una rosa rampicante…non ne so il nome ma ha un delicato colore rosa pesca…ci sono gia’ le piccole gemme che aspettano la primavera. Volevo fotografarne il frutto ma s’e’ sfocato pero’ la foto mi piace anche cosi’.


Una delle ns due piante di carciofo  (l. Cynara scolymus)..quest’estate ha prodotto carciofi a go go e buonissimi…sono curiosa di vedere quando fiorisce.
Alla prossima settimana dunque.

Despite the gardener's best intentions, Nature will improvise.  ~Michael P. Garafalo

3 comments:

  1. Wow socia che belle queste foto...carciofi???non pensavo che resistessero al freddo!!!un bacio

    ReplyDelete
  2. Anche tu ti sei lanciata in questa bella avventura, mi fa piacere!!!
    A me piacciono molto i giardini "arrampicati" e quelli che vediamo intorno ai nostri laghi sono veramente belli, seguiremo l'evoluzione dei tuoi carciofi, a questo punto sono curiosa anch'io.
    baci
    Milvi

    ReplyDelete
  3. Belle foto Fulvia!
    Vedo che anche tu hai preso il hobby della fotografia.
    Sue.

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails