Monday, October 12, 2009

Mikongo 1...


Ecco qua ulteriori news dalla ns Alice* .........scrive:

Ciao family!

Finalmente mi sn “bien installe” come mi dicono qui. E’ arrivata la mia valigia, che per qualche motivo nn e’ mai stata scaricata dal treno e ha fatto avanti indientro almeno 3 volte finche’ finalmente hanno visto la scritta enorme con scritto LOPE’ , ovvero la stazione in cui andava inviata.

Ho la mia tendina personale moooolto bella, con la lampada a gasolio (fa un po di fumo in effetti), 2 letti singoli e una specie di armadio (scaffali). Zanzariera sempre presente e pure tutti gli insetti del mondo. Per fortuna la mia semi-allergia alle mosche tipo tafani e’ passata e nn mi gonfio piu come un elefante.

Oggi piove, la prima volta da quando sn in gabon, ma la prima di molte visto che e’ appena iniziata la grande stagione delle pioggie che dovrebbe durare fino a Marzo. Ma al contrario di quanto ci si aspetti, pare sia la stagione piu bella, xche piove molto x un po, ma poi il cielo si apre e torna il sole, invece nella loro stagione secca pare sia sempre nuvoloso e grigio.

Anche se e’ domenica, oggi qui c’e’ la “scuola” ovvero io e Celine dobbiamo istruire i nostri assistenti x il censimento dei gorilla che iniziamo lunedi e durera circa 3 settimane. Nn e’ molto complicato, ma molti nn sanno leggere granche’ e scrivere ancora peggio, quindi le cose si complicano. In pratica siamo divisi in 4 squadre e ogni squadra ha un percorso da seguire con cartina e Gps x trovare tracce fresche di gorilla e in particolare i nidi dove hanno dormito la notte precedente. Nn vedo l’ora di cominiciare, e’ come una caccia al tesoro. Anche se so che dopo qualche settimana magari mi sn rotta di gia’.

Ho dovuto interrompere le mie scritture questa mattina ma ora sn le 19e11 e ho finito la scuola. Domani si parte, io sono il caposquadra della equipe’ 2. Con me ci sn Didier, Gilden e Jean-Claude dei pigmei della foresta in pratica. Che ridere. Jean-Claude e’ pure vecchissimo e ho paura che gli venga un colpetto. Pero’ conosce tutte le piante, ed e’ un massimo esperto nel riconoscere le tracce di gorilla. Si vedra’. Io intanto me la rido. Beh, diciamo che ieri quando ho dovuto dividere in 2 quantita’ uno dei campioni di cacca di gorilla e sn usciti vermi e bestie di tutti i tipi, ho avuto un po’ schifo. Piu che altro nn me lo aspettavo. Adesso nn mi succedera’ piu’. C’era pure un bel cagnottone bianco! Haha, so che queste cose vi fanno schifo e io ve le racconto apposta!

Per il resto, il campo base e’ strepitoso. La nostra sala da pranzo ha una vista meravigliosa e abbiamo giochi di ogni tipo: freccette, carte, amaca...beh, diciamo che i giochi ce li inventiamo. A parte che ora finiamo cosi tardi che mangiamo e alle 10e30 siamo tutti a dormire. Anche xche la sveglia e’ alle 6 circa.

Vi mando un bacione a tutti, spero che li vada tutto bene.

Un bacio anche a Maraja...e taaaaaaaaaaaaaaantisssssimi a voi!

A natale vi porto tante belle statuine di legno africane made in china che vi piacciono tanto.

Alice

11 comments:

  1. Ciao Alice,
    Anch'io stamattina, quando mi sono
    alzata, ho trovato una piccola schifosissima sorpresa di Tigre, la mia gatta sedicenne.
    Stanotte ha fatto in casa una schifosissima cacca con un verme lunghissimo e largissimo e tanti vermetti di 1 cm circa. Ne ho messo un campione in un barattolo del miele e mo' vado dal veterinario.
    Cacca di gatto cacca meno esotica della cacca di gorilla, però il il tuo messaggio mi fà pensare che forse vivo anch'io in una piccola giungla.
    Ce li avete i vermifughi per i gorilla ?
    Ciao
    Uccia

    ReplyDelete
  2. Alice è troppo forte... ma con una mamma come te non poteva essere altrimenti no???
    baciotti
    fiore

    ReplyDelete
  3. ...mitica Alice !
    un abbraccio
    simona

    ReplyDelete
  4. mamma mia, la cacca di gorilla con vermi incorporati..... sai che rabbrividisco;)
    un bacio

    ReplyDelete
  5. AHHHHHHHHHHHHHHHH falla tornare a casa!!!!!!!!!!!
    Mi vengono a me i vermi a leggere queste avventure!!!!!!!!!!
    Bacioni

    Eliana

    ReplyDelete
  6. Certo che vive una bella avventura.... e penso proprio ti somigli nello descrivere il suo vissuto....UNO SPASSO!!!!!
    aUgUrI Alice... proprio nel paese delle meraviglie!!!!!!
    pat

    ReplyDelete
  7. Spiritosa veramente....ma molto coraggiosa secondo me, Auguri Alice!

    ReplyDelete
  8. tua figlia è proprio fortissima!!!! Anche io voglio andare in Gabon... uuufff.... come si fa a partire?! ;)

    ReplyDelete
  9. che bella questa corrispondenza con Alice...
    grazie Fulvia di condividerla con noi!
    un abbraccio

    ReplyDelete
  10. mamma mia alice e` una grande davvero! mi paice come scrive.. fa sembrare tutto normale... come fossero cose normalissime che tutti vivono tutti i giorni! e poi e` troppo simpatica! complimenti davvero dalla mamma.. avra` pur preso da qualcuno no?! baci fede

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails