Wednesday, August 27, 2008

WOW!!



Mercoledi' scorso siamo stati invitati a trascorrere qualche giorno a Newport, Rhode Island come ospiti della Conde' Nast (casa editrice di moltissime riviste tra cui anche Vogue). Che dire? basta guardare lo slideshow e vi prego di guardarlo con lo spirito goliardico con cui e' stato fatto.......molta gente vive cosi' 365 giorni all'anno, non e' il mio caso!

Day 1
Ore 13.30 VIP car che ci aspettava sotto casa, arrivo all'aereoporto privato di Teterborough. Ore 15 partenza per Newport con jet privato Gulf Stream 4, una hostess molto bella a bordo, drinks, frutta fresca e noccioline a go-go che non sono riuscita a finire perche' dopo 50 min eravamo a Newport. Altra VIP car in pista, saliti e portati al Castle Inn, albergo meraviglioso in una tenuta enorme e ...meraviglia...ci portano a questi piccoli cottage che hanno di fronte la spiaggia!

Interno cottage molto bello, arioso, tutto bianco e giallo. Sul letto due enormi borsoni contenenti tutto l'occorrente per andare in barca a vela piu' una scatola piena di prodotti uomo e donna della Kiehl's. Non devo piu' comprare creme e cremine per almeno 6 mesi. Nei borsoni: cappellino, giubbotto senza maniche, una polo e una maglietta, occhiali da sole e scarpe da vela.

Ore 19 VIP car fuori dal cottage che ci porta al Castle Inn (300 mt di strada!!), sul prato un marquee' bianco bellissimo, si cenava la'. Fatto conoscenza con le altre coppie, in tutto eravamo in 11 coppie. Buffet con tutto quello che il cuor desiderava poi a nanna.

Day 2
Ore 9 vestizione - io avevo detto alla segretaria di Bruno taglia small e avevo il terrore che mi fosse tutto piccolo invece no, fortunella. Ore 10 Brunch al New York Yacht Club, solita VIP car fuori dalla porta. Colazione sotto una bellissima veranda con chef a ns disposizione per omelettes et varie. Sorteggio per assegnazione squadre, io e il DH assieme su Intrepid e barche a vela da competizione Intrepid e Corageous che ci aspettavano al molo in fondo al prato. Si parte, abbiamo fatto 3 regate, ha vinto per ben 2 volte Corageous, noi 1 volta sola. Mick, il ns skipper era alquanto deluso ma noi della crew ancor di piu'!

Era la prima volta che andavo a vela e mi sono divertita moltissimo, su due barche cosi' poi...

Ore 15 sbarco al Pier Forty 1 North, pranzo e cerimonia premi. Piu' che ai premi ero molto interessata al brunch: ostriche, granchi, vongole e gamberoni e ottimo vino.

Ore 16.30 - libera uscita e mi sono fiondata con il DH al negozietto primitive. Poi di corsa (solita VIP car) al cottage a cambiarci per la cena. Cena in centro Newport all Clarke Cooke House con vista sul porticciolo poi a nanna.

Day 3
Ore 8 colazione per chi voleva al Castle Inn, io ho preferito rimanere al Cottage e farmi una tazza di caffe' con vista mare. Ore 8.45 partenza per il Mansion Tour (a Newport ci sono tantissime case signorili perche' le famiglie bene di New York e dintorni avevano tutte la casa estiva a Newport). Solita VIP car, no questa volta furgoncino, fuori dal cottage con in piu' un servizio cestino merenda e caffe' servito fuori dai cottages. Arrivo alla prima mansion, la casa stupenda di Cornelius Vanderbilt, questa, meravigliosa.

Visitate questo sito molto interessante.

Tour della casa con Joyce, che non era una semplice guida ma la direttrice del customer service. Donna meravigliosa, piena di vitalita' e di notizie, e' stato un piacere ascoltarla. Con lei abbiamo visitato altre due case: una sempre molto grande e lussuosa della fam Burwind 'The Elms' e un'altra invece molto particolare, Hunter House qui. Dopo il tour pranzo alla Carnegie Abbey Club, un golf club stupendo anche lui. Ore 2.30 VIP car e partenza per l'aereoporto dove abbiamo ripreso il ns jet, quello dell'andata, sempre con la stessa air stewardess a bordo, niente tempo per noccioline perche' si arrivava a White Plains, NJ dopo 30 min di volo. VIP cars letteralmente davanti alla scaletta dell'aereoplano e ritorno a casa.

Wow, mi gira la testa - ho davvero fatto tutte queste cose? Saluti e baci dalla City!

9 comments:

  1. WOW!
    per tutto, ma in particolare per il cottage! ecco, una casa così vorrei :) piccola? basta aggiungere una cucina e verandare il patio e....

    ma che bello!

    e nonostante gli innumerevoli cestini, cocktail, bruch, lunch siete super in forma

    beh certo siete bravi ed evitate i junk foods :)


    che bello grazie di questo viaggio virtuale a Newport!

    ReplyDelete
  2. Woooow che sogno!!!! Ce la permetti un pochino di sana invidia vero??? Guarda che io sono ancora in debito con te.

    ReplyDelete
  3. Se ho ben capito la tua vita negli U.S.A. è un'eterna vacanza !
    Con affetto
    Uccia

    ReplyDelete
  4. WoW, WoW e triplo WoW!!!!!!!!
    Non ho parole!
    Un bacione
    Lizzie

    ReplyDelete
  5. wow!!O_o permettimi ma invidio questa tue giornate!
    davvero cose...da ...sogno!
    Un abbraccio cara Fulvia

    ps scusami se non ti ho più scritto, ma sappi che passo sempre da queste parti
    Vitt

    ReplyDelete
  6. Grazie mille Fulvia mi hai fatto emozionare in pochi secondi mi sono ricordata quando con mio nonno Lothar da bimba (avevo 8 anni la prima volta) sono andata negli States .... mi sentivo davvero una regina peccato che lui mi ha lasciata troppo presto.... un forte abbraccio

    ReplyDelete
  7. Ciao
    wowwwwwwwwww
    bellissimo il cottage , con la spiaggia e il mare un sogno


    Un abbraccio coloratissimo

    Laura

    ReplyDelete
  8. Ho scoperto il tuo blog da poco e devo dire che questa esperienza americana è davvero affascinante.Continua a raccontare le tue giornate e facci un po' sognare.
    ciao
    Laura

    ReplyDelete
  9. Ciao carissima,
    goditi questi splendori...solo a vedere il mare e nessuno intorno mi sento meglio!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci dal Ticino
    pat

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails