Wednesday, December 8, 2010

Il Mercante di Venezia

alg_pacino

Ieri sera ho avuto il grande piacere di assistere alla performance di Al Pacino nei panni di Shylock nel Mercante di Venezia di W. Shakespeare. Di solito io e il DH andiamo a vedere musicals o commedie musicali ma questa volta non potevamo perdere l’occasione di vedere all’opera un grande attore. Chiaramente il linguaggio di Shakespeare non e’ dei piu’ facili, gia’ difficile a leggersi potete immaginare a teatro…comunque fatti i doverosi compiti a casa cioe’ letto e riletto la trama ed I personaggi direi che ce la siamo cavata. Il DH dice che per lui e’ troppo difficile ma sinceramente era abbastanza difficile anche per me…non so chi di voi legga Shakespeare ma le sue commedie sono ricche di elaborate metafore e il linguaggio e’ spesso retorico percio’ capirete che per uno straniero e’ abbastanza difficile capire ogni singola parola.

Comunque…io mi sono goduta una spettacolare performance del sig Pacino e una buona performance dagli altri attori anche se spesso un po’ sopra le righe alla maniera americana. Al Pacino ha una presenza scenica fortissima, una grande gestualita’ fisica che secondo me mancava agli altri attori e forse proprio perche’ lui e’ soprattutto un attore di cinema.

Vi posto qui sotto il trailer dove potete godervi alcuni secondi della sua performance

 

e un paio di fotine fatte con il Blackberry di me superinfreddolita…voi non sapete che freddo fa qui con il vento gelido che arriva dal Canada

merch of venice

merch of venice1

Saluti e baci dalla City!

3 comments:

  1. Beh... non sarei in grado di seguire neanche una commedia frivola e leggera in inglese figuriamoci Shakespeare ;)
    Deve essere stato bellissimo!Starordinario Al Pacino!
    Hugs,
    Mila :)

    ReplyDelete
  2. WOW che fortuna!
    Io l'ho studiato a scuola, ho portato Julius Ceasar per la maturità... ma erano tanti anni fà.
    Che bella esperienza ... vedere Al Pacino interpretare Shylock!
    Ciao,
    Sue.

    ReplyDelete
  3. OMG, non sono mai riuscita a seguire Shakespeare !
    A parte i modi di dire che sono inculcati nella lingua inglese, io non riuscirò mai a capire nulla se prima non leggo la trama.
    Uccia

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails