Monday, June 7, 2010

Country shops ....

Durante quest'ultimo viaggetto a Lancaster abbiamo rivisitato la cittadina di Intercourse che a me piace tanto. In effetti il nome fa un po' sorridere (per chi non masticasse troppo l'inglese intercourse vuol dire letteralmente rapporto sessuale). Il paese fu fondato nel 1754 con il nome di Cross Keys perche' al tempo c'era sulla strada una vecchia taverna che portava questo nome, il nome fu poi cambiato ad Intercourse nel 1814. L'origine di questo nome non e' ben chiara ma si pensa che sia stato chiamato cosi' per l'origine antica della parola Intercourse che significava Fellowship ovvero  'associazione, cameratismo' che e' una parte integrante di questa societa' agricola.

Le case, i negozietti per turisti, i piccoli ristoranti sono tutti lungo la strada principale, uno accanto all'altro. Nell' album ho caricato le foto di un paio di negozietti country tanto per farvi vedere che difficolta' possa avere un turista a scegliere una cosa piuttosto che un'altra. Purtroppo e come succede sempre piu' spesso i ricordini 'country' sono tutti fatti in Cina (vedi le foto del country store) ma almeno le trapunte sono locali. Io invece sono riuscita a ritrovare un negozietto che avevo gia' visitato e che vende 'antichita' ma direi piuttosto roba vintage pero' a dei prezzi fantastici..sono riuscita a portarmi via l'appendino in legno per la mia trapunta (quello che vedrete nella foto con la trapunta) a 20 dollari, un vecchio portacucchiai a 12 dollari, un vecchio secchio in legno fatto a mano per 12 dollari... eccoli qui...


L'idea e' che li ridipingero' pero' sono belli anche cosi'...e poi ecco a voi la mia quilt che amo tanto con il 'portaquilt' di 20 dollari.....


La firma a mano dietro la trapunta e qualche dettaglio.....


Questo e' il link per vedere le foto del paese e dei negozietti........

http://www.flickr.com/photos/24203840@N07/sets/72157624218048386/detail/

Saluti e baci dalla City!

11 comments:

  1. Mmmmmmmmhhh che bellezze in quelle foto, chissà se riuscirò mai a passare da quelle parti...certo la scelta risulterebbe difficile per chiunque!!!!
    baci
    Milvi

    ReplyDelete
  2. Fulvia hai fatto affari d'oro bellissimol'appendino x la trapunta non ne avevo mai visti fatti cosi la trapunta poi e' un capolavoro ,belli anche gli alri oggetti io non li dipingerei mi piacciono cosi,hanno il fascino del vissuto , un salutone Vanda

    ReplyDelete
  3. Bellissime foto Fulvia.
    Posso farti due domande ?
    Che cosa sono gli Hex signs? Sono le insegne di un villagglo che si chiama Hex oppure sono un tipo particolare di insegne ?
    Che cos'è il Bacon Spread ? E' un grasso al sapore di bacon che si può spalmare sul pane ?
    Grazie per il bel viaggio nella terra degli Amish.
    Uccia

    ReplyDelete
  4. wow...anche se made in Cina sono bellissimi, e le trapunte spettacolari....

    ReplyDelete
  5. Gli Hex signs sono una forma di folkart tipica della Pennsylvania Dutch.Di solito si appendevano fuori dalle case o fuori dai fienili. C'e' chi pensa che abbiano una natura talismanica e chi no. Gli Amish non li usano. Link per saperne di piu':
    http://en.wikipedia.org/wiki/Hex_sign

    Bacon Dressing - e' una salsa per insalata o verdure al grasso di maiale. C'e' l'ho a casa, Monica ha voluto regalarmela a tutti i costi. Sto aspettando che scada per buttarla...che dire? e' buona ma le calorie?? e il colesterolo??

    Baci

    ReplyDelete
  6. Hi, Sweety Pie,
    grazie per le veloci risposte.
    No, incosciente ! Non buttare il Bacon Dressing, per favore... mi morderei il gomito se ne potessi avere un barattolo da poter spalmar sul pane di segale e mangiarlo bevendo una buona Weizenbier !
    Ci stà nella tua valigia ? Bacini, bacini, bacini, dai portala!
    Tra me, le calorie ed il colesterolo c'è solo il Padreterno che comunque un giorno l'avrà vinta: che me ne importa se mi concedessi uno sfizio con uno Bacon Dressing & una buona Weizenbier?

    Ora vado su Vikipedia per vedere gli Hex signs e poi a vu a lauraaa.

    Ciao
    Uccia

    P.S. : il mio macellaio, Pellegrini di Fino Mornasco, mi dice che i....... .......non si usano più ! Infatti i suoi............. non ne portano uno, nemmeno per caso.

    ReplyDelete
  7. I tuoi acquisti sono splendidi, l'appendino pi, semplicemente adorabile! Complimenti per il buon gusto!

    ReplyDelete
  8. Hai acuistato delle cose veramente deliziose! E a che prezzi! wow!
    bacio
    Lizzie

    ReplyDelete
  9. Che meravigliaaaaaaaaa!Troppo bello sia la trapunta che l'appendino!Ciao Sandra

    ReplyDelete
  10. sicuramente hai fatto dei veri affari...ma nn dirmi che le cinesate si trovano pure la'...meno male che sei riuscita a trovare dei pezzi originali..che invece di essere messi nel dimenticatoio continueranno a narrare la loro storia....la trapunta e' spettacolare..quanto mi piace..deve essere un log cabin..colori stupendi ...ti vien voglia di farne una ..scusa di provare a farne una...profuma d'amore...e mi piace molto l'idea dell'appendino per esporla...anche io ho una cosa simile ,ma e' tailandese..un bellissimo appendino tutto lavorato sul quale viene messa una sciarpa sui toni del rosso...
    ciao fulvietta..
    baci laura

    ReplyDelete
  11. bellissimi acquisti... e bellissime foto!!!
    baciotti
    fiore

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails