Tuesday, June 9, 2009

Corso con Ros...

Povero blogghino mio dimenticato.....due settimane in Italia, ritorno con jet lag prolungata, corso di sabato con Ros Stallcup, biciclettata domenicale di 6 ore (aiuto!!!) fino a Williamsburg-Brooklyn a vedere la Renegade Fair, corso di oggi di nuovo con Ros...sono esausta....ma un piccolo post lo devo fare...

Allora..finalmente ho conosciuto la simpaticissima Ros Stallcup, donna piena di energia e dal sorriso meraviglioso....



..notate il mio ciuffo per aria...sconvolta....

bellissimo il corso ma difficile... sabato abbiamo dipinto una tin box con le sue famose ortensie e nastri...questo e' l'originale di Ros (stupendo ne'?)....



e questo e' il mio WIP....che in classe non mi piaceva ma che adesso che non lo vedo da 2 giorni mi piace un po' di piu'...





....dipinto senza pattern....tracciati solo due ovali per le foglie iniziali e poi a ruota libera.....da infarto....

Oggi invece abbiamo dipinto una borsa in tela grezza...io non amo molto questi soggetti pero' e' stato molto utile questo corso perche' Ros dipinge in maniera istintiva e c'e' veramente molto da imparare.....Mamma Mia come andava veloce, dopo un'ora volevo mollare tutto, ero stanca, avevo caldo, non riuscivo a starle dietro pero' per fortuna vicino a me avevo la Pat che e' una pittrice decorative di grande esperienza e ogni volta che rimanevo indietro guardavo il suo lavoro e mi rimettevo in riga..... questo e' l'originale di Ros....



e questo e' il mio WIP... e' praticamente finito...mancano solo le lumeggiature sul vasetto in alto....



Alla fine del corso ho chiesto a Ros se mi faceva vedere come fa le sue stupende rose.....questa e' la sua palette...e' cosi che mescola i colori.....



...e questi sono i vari passaggi...spero di ricordameli...



Curiosita'....la scatola che vedete nella foto contiene la famosa 'Deli Paper' che spesso avrete sentito nominare in vari libri o da varie artiste....Ros predilige preparare la sua palette con una spugna un po' particolare molto molto bagnata e sopra ci mette un foglio di Deli Paper e devo dirvi che i colori rimangono bagnati per ore, molto di piu' che non sulla Sta Wet Palette. Ho circa 500 fogli (sono molto molto leggeri)...heehee...avete bisogno??

Bene, sono molto contenta di questo corso....ho superato qualche difficolta' iniziale e lungi dall'essere 'comfortable' con questo tipo di pittura perlomeno mi sento in grado di affrontarla. Grazie Ros!

Arrivata a casa verso le 18.30 ho pensato di fare una cena fresca e leggera e mi sono ricordata che in Inghilterra mi piaceva molto la Waldorf Salad....detto e fatto....



per chi volesse provarla: WALDORF SALAD x 2 persone

Misura: tazza da the'

1 tazza di noci o noci pecan ( a me piacciono le pecan, sono piu' dolciastre)
1 tazza di sedano chiaro da pinzimonio
2 tazze di cubetti di mela sbucciata(a buccia rossa, la fiji e' la piu' indicata)
1 tazza di chicchi d'uva rossa (senza semi se possibile)
un po' di lattuga tagliata a striscioline
Maionese, succo di limone, sale e pepe

Mescolare 3 cucchiai di maionese con 1 cucchiaio di succo di limone, salare e pepare. Aggiungere al condimento tutti gli ingredienti e mescolare. Mettere la lattuga sul piatto di portata e adagiarci su l'insalata. Servire fresca non fredda.
Bon Appetit!!

Non appena mi rimetto in sesto....ho da fare un po' di ringraziamenti....scusate il ritardo Melina, Lauretta, Eli, Laura, Sabri.......Saluti e Baci dalla City!

14 comments:

  1. Sì, avevo un leggero dubbio...ma adesso sono convinta...
    Tu sei "wonder Woman" e non ci hai detto niente....heheheh!
    Italia, jetlag, Ros, Corso, Fiera, Bicicleta, blog1, blog2.....WOW!!!!
    Bellissimo lavoro,Fulvia
    Cata.

    ReplyDelete
  2. ti sei ricaricata venendo in italia...!!!!!trovo che questi lavori che hai fatto al corso siano molto belli....mi fai morire con la parte che resti indietro e guardi la tua compagna a fianco...un po' come si faceva a scuola...la borsa e'carinissima...e il sorriso dell'insegnante davvero trasmette simpatia....!!!!!e' bello essere super impegnati,almeno a fine giornata nn si e' angosciati dal nn aver concluso nulla...
    l'insalata e' una sferzata di energia...deve essere buona,provero' un giorno a farla!!!!!
    buona giornata..la mia inizia e la tua e' gia ' a meta'!!!! con affetto laura

    ReplyDelete
  3. Ossignur... rimango incantata davanti a tanta bravura... io amo i toni delicati dei fiori di Ros e il suo modo dolce di realizzarli... avevo pensato di partecipare ad un suo corso quando è venuta in Italia ma adesso sono contenta di essermi tirata indietro... sai che figura, se hai avuto difficoltà tu che sei bravissima figurati io... meglio aspettare tempi migliori!
    Tu invece hai tutta la mia ammirazione per il bel risultato... complimenti di cuore.
    Smack
    Natascia

    ReplyDelete
  4. Ciao amicaaaaa mi sei mancata!!
    Allora devo dire che sei stata bravissssssimmmaaaaaaaa!Non è il mio genere questo stile di pittura ma tu hai appreso benissimo la tecnica le ortensie sono fenomenali!!un bacione grande grande

    p.s.anch'io sono indietro con tutto ma balletti vari e scuola aiuto!!

    ReplyDelete
  5. Wow, quante cose belle in questo post!!! :-)
    Bentornata...

    A presto,
    Bianca

    ReplyDelete
  6. ooooooh! che meraviglia Fulvietta....bellissimo il tuo lavoro!
    esercitati con le rose....dai che ti servono!!
    un bacione dalla Toscana

    ReplyDelete
  7. Lo sai che le ortensie sono tra i miei fiori preferiti?? ma preferisco la pittura piu' country.. comunque se mi vuoi regalare un quadro con le ortensie va bene.. chissà mai che mi diventi una Van Gogh in gonnella.. eheh!!
    Baci amica mia

    Eliana

    ReplyDelete
  8. Che bravura e che bellezza...da rimanere senza parole!
    Un caro saluto
    Giuliana

    ReplyDelete
  9. Mia cara wonderwoman, soggetti sempre più complicati eh! Bravissima. C'è qualcosa che ti aspetta da me.
    Ben tornata negli states
    Lizzie

    ReplyDelete
  10. Ciao Fulviaaaaa.... anche questo corso deve essere stato stupendo!!! Siete così sorridenti....
    Bellissimo il tuo lavoro e l'insalata da provare!!!!
    baciotti
    fiore

    ReplyDelete
  11. Sono rimasta veramente incantata dai tuoi lavori. Le ortensie sono favolose e anche la borsa è veramente stupenda. Mi hai fatto venire voglia di riprendere i pennelli in mano.
    L'insalata deve essere gustosissima e freschissima, ma visto che sono stata messa a dieta, devo apettare tempi migliori per provarla.
    Comunque, nonostante la tua vita frenetica, ti trovo in splendida forma.
    Un super baciotto...Iaia.

    ReplyDelete
  12. sono arrivata per caso sul tuo blog..ed è subito tra i miei preferiti!!sei bravissima!!! e piena di energia..una fonte di idee...ho letto sul blog di simona che i ginger sui barattoli sono un tuo pattern....dove lo trovo sul tuo blog??io li adoro!!passa a trovarmi se vuoi..baci!!

    ReplyDelete
  13. Fulvietta... ma che meraviglia .... le ortansie sono bellissime! La tua insegnante assomiglia a Kiky-Nicoletta, anche lei una dal sorriso solare!
    ciao
    Lilia

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails