Friday, September 5, 2008

Love Thy PC!



Qualche giorno fa il mio piccolo ma fedele portatile (laptop) e' passato a miglior vita. Potete immaginare lo sconforto! Per fortuna avevo salvato tutte le mie foto ed i miei files in un aggeggino meraviglioso che si chiama Simpletech Portable Drive, check it out! Tra l'altro disegnato da Pininfarina:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16822100020&nm_mc=OTC-Froogle&cm_mmc=OTC-Froogle-_-Hard+Drives+-+External-_-SimpleTech-_-22100020

Ok, allora l'altro ieri vado da BH, un negozio enorme e dopo un lungo consulto con uno dei commessi mi compro un HP portatile 4 GB. Sorpresa! tutti i nuovi computers hanno Windows Vista come OS (operating system). Sui vari forum ecc che avevo frequentato ultimamente Vista era stato sempre maltrattato e adesso ho capito perche', ha un interfaccia odiosa con delle icone enormi sul desktop, ogni volta che si fa qualcosa ti saltano fuori schermatine di avviso a non finire che ti chiedono se vuoi fare quello che stai facendo, se sei proprio sicura di voler fare quello che stai facendo e cosi' via. Poi non mi piace il layout delle cartelle e neanche quello delle applicazioni. Insomma, sono un po' depressa, mi manca tanto il mio Windows XP che anche se mi faceva arrabbiare ogni tanto era sempre meglio di questo ibrido pauroso che e' Vista, be' speriamo almeno che come OS funzioni bene anche se mi sembra di capire dai vari forum che di difetti ne ha anche lui e parecchi.

Naturalmente devo anche inghiottire il rospo perche' il DH me l'aveva detto di comprarmi un Mac ma io avevo paura di non riuscire ad usarlo e invece avrei dovuto dargli retta tanto, ci mettero' comunque una vita per imparare ad usare Vista. Percio'.....tenetevi stretti i vs pc con Windows XP! Saluti e baci dalla City!

14 comments:

  1. Ciao anche Eliana ha da poco cambiato il pc e anche lei si lamenta di vista anche se secondo me ci vuole un pò di tempo ad abituarsi hai cambiamenti!!Speriamo che il mio non mi lasciiii aiuto!!bacioni

    ReplyDelete
  2. Come ti capisco... non dirlo a me, quando devo fare qualche assistenza mi metto le mani nei capelli...ti assicuro che sono pochi i clienti che mi chiedono di installare Vista sui PC...le voci girano in fretta e tutti mi chiedono ancora Windows XP e io li accontento con immensa gioia !!! Eh Eh ..
    Baci NuX

    ReplyDelete
  3. Fulvia, aiuto !!!!!!!!!!!!!!!
    Non ci ho capito un cazzo.
    Non importa, tanto sò di essere totally cripple con l'informatica.
    Totalmente analfabeta.
    Se non ci fosse Alessandro che sa cliccare i clic giusti al momento giusto non sarei nemmeno in grado di mandarti i miei commenti.
    Bene, oggi ho scoperto che sei un genietto pure con gli hardware, software & all. Brava !
    Ciao
    Uccia

    P.S.:
    Ho appena ricevuto un messaggio da alcuni amici inglesi che avevano una bellissima casa nello Hampshire, UK.
    Hanno venduto tutto per comperarsi una tenuta sterminata in Romania, in un paesello dove non esistono strade asfaltate o trattori, solo cavalli e carri, e i contandini fanno ancora i covoni col fieno.....(quant'era bello, qui da noi, buttarcisi dentro e poi scappare perchè il contadino ti inseguiva col forcone perchè glieli distruggevi).
    C'eri ache tu a quei tempi ?
    No, sei troppo giovane.

    Anch'io ho dei privilegi.
    Da NY posso seguire il tuo blog super chic, super trendy, super sofisticato.

    Da Breb in Romania posso invece seguire il blog dei miei inglesi che vivono le very basic& primitive things of life: feste e tradizioni rurali che solo la mia generazione ha avuto il privilegio di conoscere qui da noi, per poi vederle sparire.

    P.P.S.: ho finito ieri di leggere "un cappello pieno di ciliege" di Oriana Fallaci.
    Da tempo non riuscivo a leggere un libro per intero, pause solo per far pipì.
    Non perderlo se ti piacciono le cattive ragazze.

    ReplyDelete
  4. hihihi... cmq... potresti anche cambiare il sistema operativo
    magari non tu, ma fartelo fare da un informatico

    ReplyDelete
  5. Ciao Fulvia, abituata ad usare XP, avevo molti dubbi nell'usare Mac,pensavo di nn riuscirci... ma su insistenza di mio marito che lo usa in ufficio, l'ho preso e nn me nè pento!!! Va a meraviglia!
    Provare per credere
    Baci da Treviso

    ReplyDelete
  6. cara Fulvia, quoto in pieno il tuo caro maritino!! da più di 1 anno sono passata a Mac, all'inizio è stato allucinante ma adesso non tornerei indietro! mio marito ha il portatile con Vista...:-((((
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  7. W.V.D.I......???
    Si, Fulvia, tu hai tutti i sintomi
    mi dispiace ma è cosi....
    Windows Vista Depression Illness malatia molto difussa ultimamente.
    Dura piu o meno un mese non ti preocupare,dopo pasa.
    Cata, con Windows Vista da 3 mesi

    ReplyDelete
  8. Anch'io ho il portatile con Vista...ed anch'io all'inizio soffrivo di WVDI, ma, come dice Cata, dopo qualche mese passa e ti abitui! Certo che, appena posso, preferisco usare il PC fisso, con l'amato XP...
    Tieni duro, vedrai che andrà presto molto meglio, ne sono sicura!

    ReplyDelete
  9. Carissima Fulvia
    concordo pienamente con te e col tuo DH... io ho sempre usato per lavoro (quando avevo lo studio grafico) piattaforma MAC ed è favolosa ed intuitiva... poi, per causa di forza maggiore (clienti che avevano solo piattaforma WINDOWS) ho capitolato ed ho adorato fin da subito l'os XP... Vista l'ho solo visto (hehehehhe)usato per 5 minuti e odiato immediatamente, non so realmente che pecche abbia perchè il nostro rapporto è stato troppo fugace per potermi fare un'idea chiara ma ripeto che concordo con voi.
    Un bacio enorme Rachele

    ReplyDelete
  10. Mio cognato si è appena comprato un nuovo portatile con Vista e, pur essendo molto bravo ad aggeggiare con l'informatica, ci sta uscendo di testa! Io mi tengo ben stretta il mio vetusto portatile che va a vapore... però ha xp!
    Baci dalla Piccola Zucca (ovvero Murta City, dove tale ortaggio è lungamente celebrato in novembre).
    Valeria

    ReplyDelete
  11. ciao Fulvia! hai ragione..io sono rimasta senza pc per più di un mese a causa di un virus e nel frattempo ho usato quello del DH con Vista..nemmeno lui ci si trova e anche a me non piace proprio..ma non sapevo che ora l'avessero tutti! che fregatura!
    baciotto

    ReplyDelete
  12. Ciao Fulvia ti è arrivata la mia mail...giuro che dò fuoco al pc!!!baciooo

    ReplyDelete
  13. Ciao Fulvia!!! certo che rimango nel tuo swap per tutto l'anno, gli impegni presi non li abbandono :)
    ti abbraccio
    Fra

    ReplyDelete
  14. a me invece office nuovo piace da morire...certo, devi un pò entrare nella logica dei menù ma poi ti rendi conto che sono ben utili...a proposito...della tua iniziativa ho messo il banner più in basso, perchè è annuale...non mi sono dimenticata di te! :)
    Un bacione

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails