Monday, December 1, 2008

Ore 9.30 ho incontrato Marta e siamo andate a vedere la Parata di Thanksgiving. Cominciava alle 9 sull 77a strada sulla Broadway cosi' abbiamo pensato di andare a vederla verso Columbus Circle che rimane sulla 59a strada......ragazzi, quanta gente, fiumi e fiumi di persone..ho pensato che non sarei riuscita a vedere niente, sui marciapiedi non si riusciva a stare cosi' siamo scese un po' di strade e piano piano mi sono intrufolata abbastanza vicino alle transenne. Le foto non sono proprio un granche' ma da dove ero io non ho potuto fare di meglio.

The Thanksgiving Parade e' una festa per i bimbi, c'erano questi enormi palloni dei personaggi piu' amati da loro. Ogni volta che arrivava un pallone tutto il pubblico urlava il suo nome....Schreck, Schreck, Shreck....molto divertente. Tra un pallone e l'altro arrivavano i carri e i personaggi a piedi, tutti simboli dell'America: dai Pilgrims ai Pionieri, dai Soldati della Guerra Civile agli Indiani d'America, Andies e Annies che in mano tenevano degli orsacchiotti, i Cowboys, gli Astronauti, l'Aquila imperiale, La Statua della Liberta', enormi Candy Canes, persino un gruppo di Wall Street business men con tanto di valigetta.........e alla fine Santa....Santa, Santa, Santa...un meraviglioso carro che non sono riuscita a fotografare bene, trainato da 8 renne enormi (ve le ricodate? Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donner, Blitzen)....e poi le bande, tante e belle e le majorettes....insomma veramente una bellissima parata. Gli americani in questo sono proprio grandi, riescono a gestire una folla enorme in maniera esemplare. Ho anche capito che gli americani sono come sono anche per questa voglia di divertirsi sempre, di stare insieme, di partecipare, orgogliosi del loro paese e della loro storia. Tra l'altro molti dei carri portavano dei gruppi di cantanti famori che non ho capito chi fossero ma so che tutte le ragazzine urlavano come matte, ne ho fotografato solo uno perche' un ragazzo dietro di me mi ha detto che era Coolio...c'e' nello slide, e' quello sul carro con la chitarra, gli ho fatto un primo piano. Bene, mi sono molto divertita, ho deciso che le Parades mi piacciono molto e che me le andro' a vedere tutte. Saluti e baci dalla City!

No comments:

Post a Comment

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails