Monday, December 1, 2008

Ore 18 tutti nel nuovo appartamento che Monica ha affittato per suo padre che e' ancora all'ospedale e presto tornera' a casa. Aperitivo e chiacchere e poi alle 19.30 si sforna il tacchinone e incomincia la cena di Thanksgiving.
Menu':
French Onion soup made with 4 kinds of onion
Heritage Turkey
Prime rib Roast
Buttered Sage Young rice
Traditional cranberry dressing, horseradish sauce and bread stuffing
Maple glazed baby carrots
Baby peas with pearl onions
Garlic mashed potatoes
Creamed mushrooms medley

Dessert:
Fulvia's Tiramisu
Carrot Cake
Pecan Pie
Chocolate pudding
Banoffee Pudding (an English Pudding with cream)

Devo dire due parole sul tacchino; si chiama Heritage Turkey perche' proviene da una farm in Kansas dove i tacchini vengono allevati al naturale e hanno un pedigree, sono cioe' discendenti dei tacchini allevati dai contadini nel 1800, infatti il tacchinone e' arrivato nella sua scatola frigo con tanto di pedigree. Posso dirvi che era veramente squisito? una carne soffice soffice e cucinato alla perfezione (sia Monica che sua sorella Theresa sono due chef eccezionali). Siamo arrivati al dessert che io ho assaggiato ma a malincuore non sono riuscita a finire tanto ero piena.

Eravamo in tanti alla cena: Monica e Paul, Theresa e i suoi bambini (Noah, Luke e Amy), Natasha e Vinnie, Marta e Giacomo e Yoyichi un amico chef di Theresa.

E' stata una bellissima giornata e per questo devo ringraziare Monica e famiglia che mi hanno gentilmente invitata in questo giorno speciale, mancava solo il DH che era in Italia per lavoro, mi dispiace perche' sono sicura che gli sarebbe piaciuta questa festa, soprattutto la Parata. Ah, dimenticavo, il mio banner con i tacchini e' ancora appeso alla porta dell'appartamento, Monica ha gradito il fermabotte dipinto e a Theresa e' molto piaciuto il cuscinetto che le ho dipinto (mi sono dimenticata di fotografarlo). That's all folks!!

2 comments:

  1. Mi sono sempre chiesta che gusto avrebbero avuto sti tacchinoni giganti visto che in italia la carne di tacchino è oribbbbbbile!!!! Ma se dici che è allevato a terra allora posso credere che sia buono.. c'aveva pure il pedegree!! ah ah ah !!!
    Bhe... io con una cena del genere credo sarei scoppiata!!!
    Un baciotto from italy
    Fiore

    ReplyDelete
  2. Ciao amica,non ti è venuto il torcicollo!!!la mia Susy impazzirebbe con tutti quei personaggi!!!Ma quei tacchini giganti nel forno ci stanno????Che bella festa mancava solo il tuo maritino!!!bacioni piovosi!!!

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails