Tuesday, March 18, 2008

THE PARADE



Oggi avevo da fare ma non ho potuto perdermi la Parade di St. Patrick's Day e allora ho fatto una scappata sull'Upper East Side fino alla 77a strada per vederne la fine.

Il St. Patrick's Day incomincia alla mattina alle 8.30 con la messa nella Cattedrale di St. Patrick per poi proseguire con la Parade che dalla 44a strada sulla 5a Avenue procede fino alla 86a strada sempre sulla 5a Avenue.

Oggi era una bella giornata calda e soleggiata ed e' stato molto simpatico vedere tutti gli irlandesi americani bardati con qualcosa di verde: dal cappotto alle sciarpe, dai cappelli al tradizionale Shamrock. Ho anche visto parecchi ragazzi con i capelli tinti di verde acceso. Mi aspettavo una Parade molto piu' nutrita ma e' stata comunque simpatica e sono anche riuscita a sentire le mie amate cornamuse. Spero che questo breve filmato piacera' anche a voi. Saluti dalla City!

7 comments:

  1. Fulvia è sempre meraviglioso vedere le tue foto e i tuoi filmati..ci fai vedere momenti di vita così lontane da noi e dalle nostre vite quotidiane!!!
    Baci
    Erika

    ReplyDelete
  2. Bella la Parade!!!Ma i kilt non sono patrimonio solo degli scozzesi?
    Baci,Giuliana

    ReplyDelete
  3. vado a cercarmi cosa significa quella festa.... e perchè il verde....
    Spero che tu abiti lontana dall'incidente dell'altro giorno....ti ho pensata....
    bacioni
    patty

    ReplyDelete
  4. Posso intromettermi io a proposito del colore verde?
    Se vai in Irlanda devi stare attenta coi colori perchè gli irlandesi sono mooooooooolto permalosi, sia nella Repubblica che in Northern Ireland.
    Il verde è il colore dell'Irlanda perchè è il colore del suo simbolo, il trifoglio (shamrock).
    Tuttavia se vai lassù stai attena al colore, per esempio, del tuo abbigliamento.
    Se porti il verde,il colore dei cattolici papisti, rischi di prenderle da protestanti.
    Se invece porti qualcosa di arancione sono i cattolici che te le menano perchè l'arancione è il colore dei protestanti inglesi.
    Sai che da ragazzina, taaaanti anni fà, mi hanno buttata fuori da una chiesa cattolica irlandese perchè, inconsapevole del guaio,indossavo una giacca arancione ?

    Ciao
    Uccia

    ReplyDelete
  5. Ah! adoro il suono nostalgico e meraviglioso delle cornamuse!!!
    Gracias Fulvia.
    Cata

    ReplyDelete
  6. ciao fulvia! visito sempre con piacere il tuo blog! e' bello da parte tua condividere con noi la realta' americana sempre cosi' interessante...grazie! baci

    ReplyDelete
  7. Aspetto con ansia il tuo reportage e approfitto per farti i migliori auguri per Pasqua
    sarah

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails