Thursday, November 4, 2010

Terrye French……

Durante la mia visita in Italia, il 16 ottobre ho fatto il corso con Terrye French da  Silvia. Ci tenevo moltissimo, Terrye e’ la mia painter preferita da sempre, ho imparato a dipingere sui suoi libri ….quanti anni fa? e chi se lo ricorda piu’… 10? 12? boh! Mi ricordo ancora la prima visita che ho fatto al negozio di  Linda a Long Island; c’ero andata con Alice perche’ era l’unico negozio country che ero riuscita a trovare nei dintorni di Manhattan, avevo bisogno di manuali e pennelli per imparare a dipingere questa tecnica da noi ancora cosi’ sconosciuta. File e file di manuali country…cosa scegliere? finche’ non mi cadde l’occhio sui manuali di Terry e precisamente su Winter Holly and Christmas Jolly…adoravo quel libro e ancora lo amo…mi ricordo che Linda voleva assolutamente che comprassi I manuali di Maxine Thomas ma io mi sono comprata tutti I libri che aveva di Terrye e si’ poi ho comprato anche due libri di Maxine ed un video sul quale ho imparato la tecnica del floating, era di Sharyn Binam..la chiamavano the Queen of sidefloat perche’ le sue ombreggiature erano perfette…chissa’ dov’e’ la brava Sharyn adesso…non ne ho piu’ sentito parlare (qui trovate I suoi libri se vi possono interessare http://www.decorativepaintingbookstore.com).

Ma bando alle ciance…finalmente l’ho incontrata ‘dal vero’ ed e’ come me l’aspettavo,  anche meglio: una persona tranquilla, un po’ timida ma molto molto dolce. Forse non insegna con metodo come fanno altre painters pero’ e’ li’ che dipinge insieme a noi. In qualsiasi momento tu puoi andare ad ammirarla mentre dipinge o a chiedere consigli, sempre disponibile e gentile. Abbiamo chiaccherato parecchio, mi ha parlato della sua casa in Oklahoma, di sua figlia, della sua nipotina, e’ stato davvero un gran piacere.

 

Il corso e’ stato molto bello e rilassante, organizzato benissimo da Silvia e con uno squisito pranzetto (ok si va a dipingere ma mangiar bene non guasta!), sono anche riuscita a finire il progetto e me lo sono portato qui a NY, eccolo qui

 

cherish collage

 

Tra le righe…giochino nr 2 per il mio blog anniversary..questo e’ un po’ piu’ difficile…chi mi dice per prima almeno 3 nomi di negozi dove vado solitamente a NY vince un premio…..

Un paio di fotine ancora….

 

 

Saluti e baci dalla City!

13 comments:

  1. Ciao Fulvia, si Terrye è proprio come l'hai descritta e sono molto contenta anch'io di avere avuto la possibilità di dipingere insieme a lei e di conoscere le varie amiche blogghine con cui si parla e conversa a distanza.
    un bacio
    Milvi

    ReplyDelete
  2. Io ci provo:
    ANTHROPOLOGIE
    CITY BAKERY
    BILLY'S

    ReplyDelete
  3. il post è lo stesso di Francesca, ma ho escluso il panettiere dallo shopping...ma non potevo escludere la pasticceria con i cupcakes...

    ReplyDelete
  4. ...che meraviglia!...quanto vorrei imparare...ma un corso vicino da queste parti?!....mi sembra improbabile....ci proverò magari da autodidatta....restano sempre i miei preferiti queste opere che vedo nel tuo blog.
    Brava!
    Carmen

    ReplyDelete
  5. mi spiace non ricordo i nomi dei negozi ma il progettino che hai fatto e' splendido salutoni
    Enza

    ReplyDelete
  6. Brava Francesca! Domani posto la foto del tuo regalino.

    Mi spiace Cri, c'eri quasi...comunque City Bakery non e' una panetteria...e' un cafe'/negozio con meravigliosi chocolate chip cookies e blueberry scones buoni quasi quanto i cupcakes di Billy's.

    ReplyDelete
  7. io ho già dato ieri... oggi mi sono gustata il tuo post su terrye!!!!
    un baciotto
    fiore

    ReplyDelete
  8. E' una gioia poter trascorre il tempo dipingendo e se lo si trascorre in compagnia della tua artista preferita beh...allora si tocca il cielo con un...pennello :)!
    Bellissimo il tuo progetto terminato!
    Hugs,
    Mila :)

    ReplyDelete
  9. Che bello! Grazie mille Fulvia!
    Silenziosamente ti seguo sempre e adoro i tuoi post su New York!

    ReplyDelete
  10. Cià.. una domandina più facile??????
    Su..su.. anche se non dovrei :)) l' idea di vincere un premietto dei tuoi è troooooooooopppppooooooo allettante!!!!
    Bacissimi

    Eliana

    ReplyDelete
  11. P.S. ma scusa sulla tua sponda di lago quel pannello.. non ci sta proprio.. ma sulla mia sponda di lago ci sta un incanto!!!!!!!
    AHAH..!!
    Aribaci

    ReplyDelete
  12. hai proprio ragione è un piacere stare con Terrye, oltre al corso io l'ho avuta qui per qualche giorno, abbiamo anche dipinto insieme, è una persona stupenda, dolce e sensibile!
    il tuo lavoro è bellissimo,tu sei sempre molto brava, sempre pronta ad imparare ....
    un abbraccio dalla Toscana

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails