Friday, September 24, 2010

Appello per Massimiliano...

Care amiche,
penso che ormai sappiate delle disgrazia accaduta a Massimiliano Nunzi, amico di famiglia della ns amica blogghina Marina, http://cicoria53.blogspot.com.   Marina si e' molto prodigata nella raccolta fondi pro Massimiliano ma i risultati non sono stati quelli sperati.  Vorrei fare un altro appello a tutte voi, a chi non ha ancora dato, magari avrebbe voluto ma si e' dimenticata. La disgrazia successa a Massimiliano potrebbe succedere a chiunque ed e' confortante sapere che qualcuno e' li' pronto ad aiutare. Siamo amiche in rete, siamolo anche nella vita. Io non sono una grande scrittrice pero' la storia di Massimiliano mi ha toccato molto; stiamo parlando di un giovane uomo, nel fiore della vita, padre di famiglia, marito, figlio..un giovane uomo che e' destinato ad un futuro terribile. C'e' una piccola possibilita' di guarigione , un trapianto di cellule staminali..e' una piccola possibilita' ma senza di questa Massimiliano non ha speranza.  E' un intervento molto costoso e noi possiamo fare la ns piccola parte affiche' questo miracolo avvenga.

Lo so che ognuna di noi ha i suoi problemi ma vi prego, mettetevi una mano sul cuore e pensate a Massimiliano per un minuto, pensate veramente a cosa vuol dire non muovere le braccia, le mani , le gambe, sempre a letto, per sempre. Se ognuna di noi da' quello che puo' Massimiliano lo aiutamo veramente. Lo aiutiamo anche se raccontiamo la sua storia nei ns blogs, abbiamo tutte interessi diversi e cosi' facendo raggiungeremo piu' amiche disposte ad aiutare. Questi sono i links ai due blogs pro Massimiliano

http://massimilianonunzi.blogspot.com
http://perluiperlorocolcuore.blogspot.com/ 

Il blog  http://perluiperlorocolcuore.blogspot.com e' un blog gentilmente gestito dalla ns amica  Francesca, http://arteggiandodifrancesca.blogspot.com/ dove potrete donare lavori fatti da voi che verranno, lo spero, acquistati da altre amiche blogghine percio' vi prego di fare tanta pubblicita' a questo blog, Natale arriva presto e questa e' una buona occasione per aiutarsi aiutando.

Vi ringrazio per avere letto fino a qui e vi ringrazio per quello che potrete donare. Un saluto affettuoso

1 comment:

  1. Grazie Fulvia, per questo tuo accorato appello! Approfitto del tuo spazio perché, dato il numero di coloro che ti seguono, questo mio commento giungerà a molti, quindi....
    Un GRAZIE PER LUI, PER LORO, COL CUORE, soprattutto il mio, per aver così calorosamente risposto ai vari appelli pubblicati da molte di voi sui vostri blog e per le varie iniziative alle quali si sta dando vita! Siete state veramente degli esempi di come, pur non conoscendo una persona, si possa comprendere, condividere il dolore di un'intera famiglia e contribuire ad aiutarla nel difficile cammino che il destino le ha parato davanti. Molto probabilmente, accantonato il trapianto di staminali a Bangkok che non garantiva risultati e che aveva costi proibitivi, Massimiliano porterà avanti il suo percorso riabilitativo all'ospedale di Niguarda a Milano dove esiste un'Unità Spinale all'avanguardia. Nel suo caso infatti, essendo il midollo reciso, pare si possa unicamente sperare che con molto coraggio, molta forza e molto impegno Massi riesca, dopo molti mesi, a riacquistare, se accadrà, solo l'uso delle braccia. Non so che dire, non so più che pensare anzi non faccio altro che pensare ed è straziante sentirsi impotenti di fronte a queste disgrazie. Conscia della loro situazione economica, con l'accanimento dettatomi dall'affetto che provo per Massi e per la sua famiglia, continuerò a darmi da fare il più possibile per cercare di raccogliere fondi che consentano loro di affrontare questo lungo periodo lontano da casa con coraggio ma anche "decorosamente"!
    E se riuscirò a farlo sarà, per assurdo, soprattutto grazie ai contributi giunti da estranei, estranei "diversamente dotati"....DI CUORE, come tutte voi!
    VI RINGRAZIO, NON SO DIRVI QUANTO!!!
    Un abbraccio
    Marina

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails